All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Vladimir Putin

Archivio degli argomenti: Vladimir Putin

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Si bombarda su Idlib in attesa del Vertice di Teheran

Siria: Alla vigilia del vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran, si intensificano i bombardamenti su Iblid. A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente). …

Ascolta »

Spazio transnazionale 387

Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore),Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York),Arturo Varvelli (Senior Research Fellow all’Istituto per gli studi di Politica Internazionale) e Anna Zafesova (Giornalista de Il Foglio …

Ascolta »

Siria: il regime assedia Idlib. Allarme profughi

Ultimi aggiornamenti sull’imminente battaglia di Idlib in Siria e le possibili conseguenze sull’area mediorientale. Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Siria. Imminente la battaglia di Idlib

In Siria si avvicina l’offensiva finale per espugnare l’ultima roccaforte dei ribelli, nella provincia settentrionale di Idlib, dove il regime di Damasco ha ammassato tra i 100mila e i 150mila uomini in vista di quella che si annuncia come una campagna anche più sanguinosa di quelle per Aleppo e la …

Ascolta »

#diplomatic 48. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. L’Italia e la tragedia di Genova; Il WSJ preoccupato dall’Italia; Brexit; Putin incontra Merkel; Trump non paga più per la Siria; Addio a Kofi Annan: sono i temi della …

Ascolta »
radioradicale.it