All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Vladimir Putin

Archivio degli argomenti: Vladimir Putin

La comunità internazionale e il conflitto in Siria

Le capitali internazionali e il conflitto in Siria. A RadioRadicale Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali, la rivista dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandro Logroscino (Corrispondente per l’Ansa dal Regno Unito) in collegamento da Londra, Paolo Mastrolilli (Corrispondente …

Ascolta »

Siria. Ad un passo dall’attacco

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Gli Stati Uniti minacciano di bombardare la Siria e punire il regime di Assad. La Russia avvia le esercitazioni militari. Al Pentagono si attende ormai solo l’ordine di Donald Trump, che avverte Mosca con una sorta di dichiarazione di guerra via Twitter: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 351

Siria: Trump pronto ad attaccare. Mosca: Gravissime ripercussioni. Cancellerie in allarme: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Gianandrea Gaiani (Direttore di Analisi Difesa), Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli …

Ascolta »

Guerra diplomatica alla Russia

Il “Caso Serghei Skripal” e le ripercussioni diplomatiche nei rapporti tra l’Occidente e la Russia. Fabrizio Dragosei (Corrispondente per il Corriere della Sera da Mosca), Vera Shcherbakova (Corrispondente dell’agenzia Iter-Tass in Italia) e Anna Zafesova (Analista de La Stampa e de Il Foglio) a RadioRadicale.

Ascolta »

8° anno di guerra in Siria

Il conflitto in Siria entra nel suo ottavo anno: mezzo milione di persone uccise, più di undici milioni costretti ad abbandonare le proprie case, nella più grave crisi di rifugiati dei tempi moderni. A RadioRadicale ne parlano Mariano Giustino (Corrispondente dalla Turchia per RadioRadicale) e Giordano Stabile (Inviato speciale de …

Ascolta »

L’Osce e l’elezione di Putin

“Restrizioni alle libertà fondamentali di riunione, associazione ed espressione hanno limitato la spazio per l’impegno politico e sono risultate in una mancanza di genuina competizione” nelle presidenziali in Russia. Lo dichiara l’ Osce che ha inviato 481 osservatori per monitorare le elezioni,sebbene organizzate in modo “competente e ordinato”. Tra gli …

Ascolta »

Spazio transnazionale 341

Il datagate fa tremare Facebook, si dimette capo della sicurezza; l’Osce boccia l’elezione di Putin; Erdogan conquista Afrin e punta a espandersi in Siria. La tragedia dei civili curdi; Trump e i dazi alla Cina; Iraq: tra le acque di Sumer il primo scavo di un porto del 3° millennio: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 337

Trump caccia Tillerson, al suo posto Pompeo; Lo scontro diplomatico tra Londra e Mosca dopo l’avvelenamento dell’ex spia russa Sergej Skripal. L’ultimatum della Premier Uk, Theresa May, alla Russia; Putin alla vigilia del suo ennesimo successo elettorale. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »
radioradicale.it