All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Vittorio Sabadin

Archivio degli argomenti: Vittorio Sabadin

VE Day. 75 anni fa la fine della Seconda guerra mondiale

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al giorno della fine della Seconda Guerra Mondiale. Intervengono Sabino Cassese (Giurista, accademico e Giudice Emerito della Corte Costituzionale), Paolo Mieli (Storico), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo), Andrea Romano (Storico), Alberto Toscano (Scrittore e saggista) in collegamento da Parigi e Vittorio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 493

Sparatoria a Mosca, attaccata la sede dei servizi segreti: ucciso un agente, diversi feriti – Donald Trump è sotto impeachment. Terzo presidente nella storia degli Stati Uniti a essere messo in stato d’accusa – Il discorso della Regina: il programma del secondo governo Johnson: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Boris Johnson dalla Regina. La Brexit corre. La sterlina vola

Tutto sul voto nel Regno Unito. Le analisi di Gianfranco Baldini (Professore associato di Scienza politica all’Università di Bologna) in collegamento da Londra, Raffaele Fantetti (Senatore di Forza Italia), Lorenzo Pregliasco (Direttore di You Trend, Co-fondatore e partner Quorum), Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News) in collegamento da Londra e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 491

MES: Dall’Ue sì a richieste italiane. Ma il calendario non cambia – Libia: Vertice a Bruxelles si cerca un nuovo leader per la Libia – Impeachment Trump, via libera dalla Commissione della Camera – Da Trump via libera all’accordo con la Cina sui dazi – Boris Johnson dalla Regina Brexit …

Ascolta »

Spazio transnazionale 483

Brexit: i 27 d’accordo sulla proroga ma non sulla durata. Slitta l’annuncio. BoJo vuole le elezioni anticipate; Spagna, riesumate le spoglie di Francisco Franco; Gli 8 anni di Mario Draghi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De …

Ascolta »

Spazio transnazionale 462

La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Hong Kong: Arresti tra gli attivisti per la Democrazia; Lo storico ex premier conservatore Sir John Major porta in tribunale Boris Johnson; La guerra a bassa intensità Iran-Israele; La nuova presidente della Banca Centrale Europea favorevole a riforma regole di bilancio: questi …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

Brexit. Ancora bocciato il piano May. E ora?

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato per la terza volta il nuovo accordo della Premier May con  Bruxelles nel giorno della scadenza del 29 marzo, data concordata di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. ore …

Ascolta »
radioradicale.it