All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Valeria Giannotta

Archivio degli argomenti: Valeria Giannotta

Turchia. A Erdogan un potere senza limiti

Il giorno dopo la grande vittoria di Erdogan alle Presidenziali e alle Parlamentari in Turchia nelle analisi di Valeria Giannotta (Ricercatrice Università di Ankara) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul, Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia in Turchia), Lia Quartapelle (Deputata del Partito Democratico), Gea Schirò …

Ascolta »

TURCHIA. Rieletto Erdogan, le opposizioni contestano i risultati

Recep Tayyip Erdogan festeggia l’ennesimo trionfo nelle elezioni anticipate in Turchia. A scrutinio pressoché concluso (98%), il capo dello stato uscente si è detto ormai certo della rielezione, che stavolta gli metterà in mano i larghissimi poteri attributi dal nuovo sistema presidenziale. “Una vittoria della democrazia”, l’ha definita, rivendicando il …

Ascolta »

Erdogan da Papa Francesco

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato alla visita del Presidente turco Recep Tayyip Erdogan in Vaticano dove incontrerà Papa Francesco. Intervengono Giancarlo Bosetti (Direttore di Reset), Valeria Giannotta (Analista di geopolitica) in collegamento da Ankara, Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ekrem Eddy Guzeldere (Analista …

Ascolta »

Siria. L’offensiva turca contro i curdi siriani

La missione, “Ramoscello di Olivo”, di Erdogan contro i curdi sostenuti dagli USA. Le analisi di Marina Calculli (Esperta di relazioni internazionali del Medio Oriente), Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente de La Stampa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 322

Accordo in USA, finito lo shutdown; Afghanistan: l’efferato attacco dei Taleban all’Hotel Intercontinental di Kabul; Siria: la missione, “Ramoscello di Olivo”, di Erdogan contro i curdi sostenuti dagli USA: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico e …

Ascolta »

Gerusalemme capitale d’Israele. Il MO dopo la scelta di Trump

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele è il tema della conversazione con Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 311

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele; l’esplosione di stamane a New York: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco …

Ascolta »

Spazio transnazionale 279

Le forti tensioni tra Turchia e Germania infiammano la vigilia elettorale tedesca; Afghanistan. La nuova strategia di Trump: “Più potere all’esercito”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Claudio Bertolotti (Analista strategico, ricercatore per ITSTIME e ISPI), Valeria Giannotta (Direttrice del …

Ascolta »

Erdogan ad un anno dal golpe

La Turchia ad una anno dal golpe, tra processi all’opposizione, tensioni con la Germania, protagonismo diplomatico nella questione Qatar: questo il tema dello speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia, Direttore della rivista “Diritto e Libertà”), Valeria Giannotta (Direttrice …

Ascolta »
radioradicale.it