All'interno
Home / Archivio degli argomenti: USA

Archivio degli argomenti: USA

26/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Libia: accordo fra Sarraj e Haftar su elezioni e cessate il fuoco. USA, al Senato passa per un solo voto il ‘sì’ al dibattito per ‘smontare’ l’Obamacare. Migranti, Junker a Gentiloni, …

Ascolta »

25/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Israele rimuove i metal detector dalla spianata delle moschee. Jared Kushner al Senato USA: “Nessuna collusione con i russi!” Il presidente polacco Andrzej Duda opporrà il proprio veto alla riforma della …

Ascolta »

22/07 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Trump perde un altro pezzo. Si dimette Sean Spicer, portavoce della Casa Bianca. Si incendia Gerusalemme. Scontri per accesso alla Spianata delle moschee: uccisi 3 palestinesi. Tre coloni israeliani accoltellati poi …

Ascolta »

Trump perde un altro pezzo. Si dimette Spicer

Si è dimesso il portavoce Sean Spicer. Spicer lo ha annunciato con un tweet. La mossa sarebbe dovuta al dissenso per la nomina del nuovo direttore della comunicazione, Anthony Scaramucci. Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso) e Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it, la rivista online dell’Istituto Affari Internazionali) …

Ascolta »

Transmedia 20

Ventesimo numero della rubrica settimanale “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”, la conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso).

Ascolta »

Spazio transnazionale 264

L’Unione Europea tra le trattative per la Brexit e il caso Polonia; la Cecenia e i diritti umani: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Francesco Giavazzi (Professore ordinario di Politica Economica all’Università Bocconi), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affariinternazionali.it, la rivista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 263

La crisi tra il Qatar e i paesi arabi; Trump, il Russia-gate e gli sviluppi del conflitto in Siria: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, …

Ascolta »

Transmedia 17

Diciasettesimo numero della rubrica settimanale “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”, la conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso).

Ascolta »

Spazio transnazionale 252

Per Macron, in Francia, trionfo senza precedenti: i numeri del primo turno delle Parlamentari francesi; che tipo di Brexit porterà avanti l’indebolita Theresa May nel Regno Unito?; Mosca punta i missili su Berlino e arresta gli oppositori; l’Arabia Saudita e l’isolamento del Qatar: questi i  temi di oggi in Spazio …

Ascolta »

Trump e l’FBI

La reazione di Donald Trump all’interrogatorio dell’ex capo dell’Fbi, sentito ieri sul Russiagate in Commissione intelligence del Senato. L’opinione di Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »
radioradicale.it