All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Ungheria

Archivio degli argomenti: Ungheria

Spazio transnazionale 443

Venezuela: Guaidò invita il popolo in piazza, Maduro non si arrende; Spagna, le opzioni di maggioranza per Sanchez dopo le Elezioni; le Europe di Orban alla vigilia della consultazione elettorale nella Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alfonso Botti …

Ascolta »

L’Europa e le sue spine

Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Daniele Stasi (Docente di Storia delle dottrine giuridiche e politiche presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Rzeszów) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) a RadioRadicale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 412

L’Iran a 40 anni dalla Rivoluzione Islamica; La frammentazione dei partiti politici in Israele; la Romania assume la presidenza della UE; le proteste antigovernative in Ungheria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore Osservatorio Sociale Mitteleuropeo), Sergio Della …

Ascolta »

Giornata del Rifugiato. Il clima in Italia, Ungheria e USA

La Giornata Mondiale del Rifugiato a RadioRadicale con Mario Calabresi (Direttore de La Repubblica), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI), Albert Mihai (Artista, membro comunità Rom in Italia), Moni  Ovadia (Artista e scrittore italiano), Carlotta Sami (Portavoce UNHCR in Italia) e Francesco Semprini (Corrispondente da New York per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 368

La Giornata Mondiale del Rifugiato; Domenica prossima vertice europeo a otto sui migranti; La legge Stop Soros e l’Ungheria apre i tribunali speciali; Il Papa contro Donald Trump per la questione dei bambini migranti separati dai genitori. Questi i temi della puntata di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di …

Ascolta »

Ungheria: Orban vince ancora

Ancora volta Viktor Orban ha vinto le elezioni in Ungheria, con il terzo mandato consecutivo si conferma così il primo ministro più longevo dell’Unione Europa, dopo la cancelliera tedesca Angela Merkel. A RadioRadicale Massimo Congiu (Direttore dell’Osservatorio Sociale Mitteleuropeo, OSME. Collabora con Affari Internazionali) in collegamento da Budapest. Intervengono anche …

Ascolta »

Spazio transnazionale 350

Siria: raid con armi chimiche, 100 morti. Reazione di Trump?; Ungheria: Orban vince ancora; Il workshop annuale di Cernobbio: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore dell’Osservatorio Sociale Mitteleuropeo, OSME) in collegamento da Budapest, Angelo De Mattia (Già …

Ascolta »
radioradicale.it