All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Turchia

Archivio degli argomenti: Turchia

L’Unione Europea è morta a Cipro Nord. Nasceranno da Ankara gli Stati Uniti d’Europa?

Dibattito organizzato dal Partito Radicale Roma, 09/02/2019 Interventi: Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia inTurchia), Ahmet Sozen (Professore di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Eastern Mediterranean University e Direttore del Cyprus Policy Center – Famagusta, Cipro Nord) e Maurizio Turco (Presidenza del Partito Radicale Nonviolento, già deputato europeo ed italiano). Modera …

Ascolta »

L’America di Trump e il biennio pre-elettorale

Dopo le Elezioni di Metà mandato e con l’insediamento del nuovo Congresso di Washington, inizia negli Stati Uniti la sfida per la Casa Bianca 2020. Con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Francesco Semprini (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 397

Elezioni Baviera: Crollo Csu, sorpresa Verdi al 18%, in Parlamento entra la destra di Afd; Brexit: si tratta ancora!; Turchia: Il caso Khashoggi e la liberazione del pastore Brunson: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica …

Ascolta »

Si bombarda su Idlib in attesa del Vertice di Teheran

Siria: Alla vigilia del vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran, si intensificano i bombardamenti su Iblid. A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente). …

Ascolta »

Siria: il regime assedia Idlib. Allarme profughi

Ultimi aggiornamenti sull’imminente battaglia di Idlib in Siria e le possibili conseguenze sull’area mediorientale. Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale 386

Siria: il regime assedia Idlib. Allarme profughi; La Libia precipita: Roma isolata?; L’Italia tratta con Bruxelles in attesa del rating di Fitch: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Angelo De …

Ascolta »

Turchia. Una crisi politica ed economica

A RadioRadicale, Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul e Lea Nocera (Insegna Lingua e Letteratura turca all’Università Orientale di Napoli. Animatrice della rivista Kaleydoskop), analizzano i diversi aspetti della complessa questione turca.

Ascolta »

Spazio transnazionale 377

Turchia. Focus su una crisi politica ed economica: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul, Lea Nocera (Insegna Lingua e Letteratura turca all’Università …

Ascolta »

Parla Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo)

A RadioRadicale la conversazione con Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo) sui principali dossier internazionali e sulla politica interna italiana. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore ANSA), Fabrizio Ravoni (Analista economico),  Roberto Sommella (Giornalista economico, Direttore delle Relazioni …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 15 agosto 2018

La tragedia di Genova. Il mondo ne parla – Londra: un’auto si lancia contro il Parlamento – Usa: in Nebraska vprima esecuzione con Fentanyl Spazio transnazionale mattina del 15/08/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con …

Ascolta »
radioradicale.it