All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Turchia

Archivio degli argomenti: Turchia

La Nato è indispensabile?

Focus sulla Nato tra il vertice di Bruxelles e il G7 di Taormina. A RadioRadicale Paolo Alli (Presidente dell’Assemblea Parlamentare della NATO), Vincenzo Camporini (Generale, già Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e della Difesa, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Ammiraglio, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 245

La mancata crescita dell’Italia e i rischi per l’Europa; la Nato tra il vertice di Bruxelles e il G7 di Taormina: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Paolo Alli (Presidente dell’Assemblea Parlamentare della NATO), Lorenzo Bini Smaghi (Banchiere ed economista, …

Ascolta »

Calculli. La Siria dopo gli accordi di Astana

Il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran. Marina Calculli (Si occupa di relazioni internazionali del Medio Oriente. Affiliata presso il St Antony’s College (Middle East Centre) dell’Università di Oxford) a RadioRadicale.

Ascolta »

Macron vs Le Pen. Sfida per l’Eliseo

Speciale Spazio transnazionale dedicato ai risultati del primo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. Sarà, tra Emmanuel Macron e Marine Le Pen il ballottaggio, tra due settimane, per la scelta del nuovo presidente francese. Le previsioni della vigilia, dunque, sono state rispettate: Emmanuel Macron scavalca Marine Le Pen nei voti reali. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 238

La premier britannica Theresa May indice a sorpresa il voto anticipato, l’8 giugno, per rafforzare il suo governo durante la fase dei negoziati con l’Unione Europea per la Brexit. Tutto questo nella settimana delle presidenziali francesi – il test più temuto dall’Unione – e dopo l’esito del referendum sulla riforma …

Ascolta »

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 237

Trump, i venti di guerra con la Corea del Nord, la Russia e la lotta al terrorismo; Bruxelles e la vigilia delle trattative per la Brexit; Presidenziali francesi, avanza Mélenchon, il «populista di sinistra»; la Turchia a due giorni dal Referendum su Erdogan: questi i temi di oggi in Spazio …

Ascolta »
radioradicale.it