All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Tripoli

Archivio degli argomenti: Tripoli

Spazio transnazionale mattina, 19 aprile 2019

Ricordo di Massimo Bordin – Rapporto Russiagate – Tripoli rompe con la Francia – Uccisa giornalista in Irlanda del Nord Spazio transnazionale mattina del 19/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di …

Ascolta »

Libia nel caos. Tripoli assediata

Libia: A Tripoli stato di emergenza. Resta aperta l’Ambasciata italiana. A RadioRadicale le analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Roland Marchal (Insegna Relazioni Internazionali all’Università di Strasburgo), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Romano Prodi (Già Presidente del Consiglio italiano), Francesco Semprini (Corrispondente per …

Ascolta »

Cremonesi: Cosa mi ha detto il Generale Haftar

Dalla guerra contro l’Isis e il suo grande rispetto per il rapporto con Mosca, passando per la questione migranti, sino alle difficoltà nelle relazioni con l’Italia e con il governo di Fayez Serraj a Tripoli: per quattro ore il nuovo uomo forte della Cirenaica, il generale Khalifa Haftar, incontra nel …

Ascolta »

Cremonesi: Presa la roccaforte ISIS in Libia

Preso il quartier generale dell’Isis a Sirte, città roccaforte dello Stato islamico in Libia. Ad annunciarlo su Twitter sono le milizie libiche dell’operazione Al-Bunyan Al-Marsoos vicine al governo di unità nazionale del premier Fayez Al Sarraj: “Le forze dei rivoluzionari controllano completamente il complesso di Ouagadougou“. Poi l’esultanza: “E’ l’ora …

Ascolta »
radioradicale.it