All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Terrorismo

Archivio degli argomenti: Terrorismo

Mosul. Attacco a ISIS

L’offensiva finale contro ISIS scattata a Mosul in Iraq. Ne parla con RadioRadicale, in collegamento da Beirut, Giordano Stabile (Inviato de La Stampa). Stabile commenta anche la visita in Libano della leader francese Marine Le Pen e la scomparsa di Sheikh Omar Abdel-Rahman, noto come ‘lo Sceicco Cieco’, morto in …

Ascolta »

Parigi tra terrorismo e vigilia delle Presidenziali

La Francia tra la riapertura dei giochi per l’Eliseo e gli sviluppi del caso di Theo, il ragazzo 22enne, brutalizzato – secondo le accuse – da poliziotti nella banlieue di Parigi, è turbata dall’allarmante notizia di un possibile ennesimo attentato terroristico a Parigi, sventato dalla polizia. Ne parla a RadioRadicale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 211

Le conseguenze della svolta in Marocco, dove il Consiglio religioso degli Ulema ha riscritto le norme sull’apostasia: non rischia più la pena di morte chi vuole abbandonare la strada di Maometto; la Francia tra la riapertura dei giochi per l’Eliseo e gli sviluppi del caso di Theo, il ragazzo 22enne, …

Ascolta »

#diplomatic 31. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Lo sventato attentato di Parigi e le prime mosse dell’Amministrazione Trump negli Stati Uniti, sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con …

Ascolta »

Israele sotto attacco

Daniel Reichel (Giornalista e animatore di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano) racconta Gerusalemme dopo l’attentato compiuto domenica scorsa, 8 gennaio, in cui hanno perso la vita tre militari israeliani e una soldatessa. Avevano tutti poco più di vent’anni. Le immagini del camion che investe i militari, impressionanti, hanno fatto …

Ascolta »

Spazio transnazionale 195

Gerusalemme dopo il sanguinoso attentato contro soldati israeliani; l’ultimo discorso di Barack Obama; le presidenziali in Iran dopo la scomparsa dell’ex presidente Rafsanjani e le ultime interviste sulla Brexit di Theresa May e Jeremy Corbyn. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 194

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla della Turchia, un Paese destabilizzato dai continui attacchi terroristici, e delle scelte politiche del presidente Recep Tayyip Erdogan, sempre più in difficoltà. Intervengono Valeria Giannotta (Insegna Relazioni Internazionali presso la Business School dell’Università Turk Hava Kurumu di Ankara), Mariano Giustino (Direttore …

Ascolta »

Sicurezza e terrorismo. Che 2017 sarà?

Approfondimento sulla questione terrorismo e sicurezza, tema che caratterizzerà anche in Europa il nuovo anno appena iniziato. Aggiornamenti dalla Turchia, dopo la strage di capodanno,  e analisi sui conflitti in Siria e Iraq,  principali focolai in Medio Oriente. Intervengono il Generale Giorgio Battisti (Analista della Nato Defense College Foundation), Chiara …

Ascolta »

Emanuele Fiano: L’Italia e l’allarme terrorismo

Dopo l’ennesima tragedia, questa volta a Berlino, scatta anche in Italia l’allerta anti-terrorismo. Resta al livello 2, il più alto finora fissato già nei giorni successivi alla strage del Bataclan, cioè quello che precede possibili e imminenti attacchi terroristici. A RadioRadicale ne parla Emanuele Fiano (Responsabile nazionale PD con delega …

Ascolta »
radioradicale.it