All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Terrorismo

Archivio degli argomenti: Terrorismo

Spazio transnazionale 290

Il nuovo attentato terroristico che colpisce Londra; un nuovo missile intercontinentale lanciato dalla Corea del Nord sorvola il Giappone; il Papa, l’Italia e la questione migranti: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Marco Bertotto (Responsabile Advocacy Medici Senza Frontiere), Laura …

Ascolta »

#Diplomatic 38. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Il terremoto; terrorismo: fari sulle Moschee; Draghi e il QE; la Casa Bianca e i media USA; la dottrina Trump in Afghanistan; India, la vittoria delle donne: sono i …

Ascolta »

Ucciso Younes Abouyaaqoub, il killer di Barcellona

È finita la fuga di Younes Abouyaaqoub, l’unico componente della cellula islamista riuscito a scappare dopo la strage sulla Rambla. È stato ucciso in un’operazione della polizia catalana nel primo pomeriggio a Subirats, una località di poco più di duemila abitanti tra i vigneti della Catalogna, a circa 50 chilometri …

Ascolta »

21/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Interviene il Senatore Filippo Bubbico (Vice Ministro dell’Interno). Barcellona. Si stringe il cerchio sul killer. “120 bombole per colpire”. Sierra Leone. Manca l’acqua potabile. Rischio epidemia a Freetown. L’incidente dell’incrociatore USA …

Ascolta »

Spazio transnazionale 278

Ucciso il killer di Barcellona; L’Europa e il terrorismo a matrice islamica; Trump contro la rimozione delle statue sudiste: “La storia e la cultura del Paese fatte a pezzi”; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; il caso Regeni e gli sviluppi del dossier Libia: questi i …

Ascolta »

19/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Interviene Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso). La Spagna si stringe attorno alle vittime di Catalogna. Trump caccia Steve Bannon. Via lo stratega di estrema destra. Venezuela. L’Assemblea Costituente …

Ascolta »
radioradicale.it