All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Stefano Silvestri

Archivio degli argomenti: Stefano Silvestri

Siria. La battaglia di Idlib

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Federico Donelli (Insegna Storia e politiche del Medio Oriente all’Università di Genova), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara,  Francesco Semprini (Corrispondente da New York e inviato di guerra per La Stampa), Stefano …

Ascolta »

Raid Usa, ucciso il generale iraniano Soleimani

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Vincenzo Camporini (Analista strategico, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa), Shelly Kittleson (Giornalista americana freelance) in collegamento da Bagdad (Iraq), Maurizio Molinari (Direttore de …

Ascolta »

La lunga notte per la Casa Bianca

Martedì 8 novembre in diretta dalle 22 alle 7.30 ASCOLTA QUI! Con Andrew Spannaus (Esperto USA), Giampiero Gramaglia (Analista), Eva Giovannini (Inviata a New York), Andrea De Angelis (Coordinamento), Laura Harth (Media internazionali), Andrea Giachi (Direttore Radio Luiss). Conduce Francesco De Leo In collegamento: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della …

Ascolta »

PRESIDENZIALI USA 2016

Lunedì 7 novembre 2016 L’INTERVISTA A KERRY KENNEDY: Ascolta qui! La vigilia. Speciale Spazio transnazionale. Con Gianni Castellaneta (Analista e diplomatico), Guido Olimpio (Analista del Corriere della Sera), Sergio Romano (Editorialista del Corriere della Sera), Francesco Semprini (Giornalista de La Stampa), Marietta Tidei (Parlamentare del Partito Democratico) e Marco Zatterin …

Ascolta »

Attacco al Pakistan

Stefano Silvestri (Consigliere scientifico, Past president dell’Istituto Affari Internazionali) e Claudio Landi (Corrispondente dal Senato per RadioRadicale, autore della rubrica “L’ora di Cindia”) analizzano la questione sicurezza e terrorismo in Pakistan, dopo il terribile attentato in un parco di Lahore che ha ucciso 72 persone, tra cui molti cristiani che …

Ascolta »

Spazio transnazionale 114

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della lotta al terrorismo dopo gli attentati che hanno colpito il continente europeo e la strage di cristiani e musulmani in Pakistan. Nella seconda parte della trasmissione il caso dell’Airbus, partito da Alessandria d’Egitto e dirottato a Cipro, e gli …

Ascolta »

La battaglia per la Siria. Le opinioni di Molinari, Silvestri, Caracciolo, Valentino, Ansalone.

Il dossier Siria, oggetto di discorsi e vertici alla 70° Assemblea delle Nazioni Unite, a Spazio transnazionale nelle analisi di Gianluca Ansalone (Analista strategico), Lucio Caracciolo (Direttore di Limes), Maurizio Molinari (Corrispondente per La Stampa dal Middle East), Stefano Silvestri (Consigliere scientifico e Past President dell’Istituto Affari Internazionali), Paolo Valentino …

Ascolta »

Spazio transnazionale 46

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà del dossier Siria, oggetto di discorsi e vertici alla 70° Assemblea delle Nazioni Unite, dell’uccisione in Bangladesh del cooperante italiano Cesare Tavella e dell’annuale congresso in Inghilterra del Labour Party. Intervengono: Enzo Amendola (Deputato …

Ascolta »
radioradicale.it