All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Stefano Polli

Archivio degli argomenti: Stefano Polli

Dossier Catalogna ed Elezioni in Austria. Settimana cruciale per l’UE

La Catalogna rinvia l’indipendenza, Madrid rifiuta il dialogo, l’Austria domenica al voto. Ennesima settimana cruciale per l’Unione Europea. Le analisi di Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).

Ascolta »

Spazio transnazionale 297

La Catalogna rinvia l’indipendenza, Madrid rifiuta il dialogo; l’Austria domenica al voto, Il Fondo monetario internazionale e il suo “World Economic Outlook”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Francesco Semprini …

Ascolta »

Catalogna divisa

In una puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, focus sulla vicenda catalana all’indomani della grande manifestazione promossa dai catalani contrari alla secessione. Intervengono: Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Eugenio Cau (Giornalista de Il Foglio), Omero Ciai (Inviato de La Repubblica) …

Ascolta »

Uk-Ue. Il discorso di Theresa May a Firenze

Paola Peduzzi (Capo della redazione Esteri de Il Foglio), Pierluigi Puglia (Direttore della Comunicazione & Public Affairs del governo di Sua Maestà in Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News e collaboratrice de La Stampa) in collegamento da Londra, analizzano il discorso sull’Europa della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 294

Theresa May e l’Europa. Da Firenze il discorso chiave sulla Brexit del premier del Regno Unito; la vigilia delle Elezioni in Germania; il Presidente americano tra le minacce di Kim Jong-un e l’accordo sul nucleare iraniano: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Spazio transnazionale 266

L’Iraq dopo la liberazione di Mosul; Gerusalemme dopo la rimozione dei metal detector agli ingressi della spianata delle Moschee: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono S.E. Omer Ahmed Kerim Berzinji (Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede), Lucia Goracci …

Ascolta »

Il dopo G7. Occidente diviso!

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7. A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 249

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7; la Grecia e il settimo anno di crisi: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Francesco Anghelone (Coordinatore scien­tifico dell’area di ricerca storico-politca dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”), Antonio …

Ascolta »

Stati Uniti d’Europa. Subito!

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alla scelta federalista e per gli Stati Uniti d’Europa, unica alternativa ai nazionalismi antifederalisti e alla deriva burocratica dell’Unione Europea. Intervengono Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) in collegamento da Taormina, Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore de …

Ascolta »
radioradicale.it