All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Stefano Polli

Archivio degli argomenti: Stefano Polli

Spazio transnazionale 266

L’Iraq dopo la liberazione di Mosul; Gerusalemme dopo la rimozione dei metal detector agli ingressi della spianata delle Moschee: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono S.E. Omer Ahmed Kerim Berzinji (Ambasciatore della Repubblica dell’Iraq presso la Santa Sede), Lucia Goracci …

Ascolta »

Il dopo G7. Occidente diviso!

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7. A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 249

Il ciclone Trump e la comunità internazionale: il dopo G7; la Grecia e il settimo anno di crisi: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Francesco Anghelone (Coordinatore scien­tifico dell’area di ricerca storico-politca dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”), Antonio …

Ascolta »

Stati Uniti d’Europa. Subito!

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alla scelta federalista e per gli Stati Uniti d’Europa, unica alternativa ai nazionalismi antifederalisti e alla deriva burocratica dell’Unione Europea. Intervengono Stefano Polli (Vice Direttore dell’ANSA) in collegamento da Taormina, Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore de …

Ascolta »

Manchester. La strage al concerto dei teenager

Un kamikaze si è fatto saltare in aria a Manchester lunedì sera, al termine del concerto della pop star Ariana Grande, gettando il Regno Unito nel terrore a due settimane dalle elezioni politiche dell’8 giugno. L’arena della città inglese, una struttura da oltre 21mila posti, gremita di teenager, si è …

Ascolta »

Macron. Il giorno dopo la vittoria

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla vittoria di Emmanuel Macron al secondo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. Intervengono Claudio Landi (Giornalista di RadioRadicale), Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera da Parigi), Massimo Nava (Editorialista del Corriere della Sera), Veronica Noseda (Giornalista free-lance) in collegamento da …

Ascolta »

Macron è Presidente della Repubblica francese

Speciale Spazio transnazionale dedicato al secondo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. In collegamento da Parigi: Alberto Toscano (Giornalista e scrittore, collaboratore della Tv francese e della rivista Histoire), Eva Giovannini (Reporter RAI) e Veronica Noseda (Giornalista free lance). In collegamento Francesco Boccia (Presidente Commissione Bilancio della Camera dei Deputati), Marco …

Ascolta »

Informazione e dibattito pubblico

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alle tematiche della conferenza Informazione e dibattito pubblico nelle democrazie consolidate del XXI secolo a partire dal caso Italia. Quali problemi e quali riforme?, in programma venerdì 12 maggio a Roma presso l’Aula della Commissione Difesa del Senato della Repubblica. Intervengono Matteo …

Ascolta »

Francia. Elezioni Presidenziali. Il primo turno

Speciale Spazio transnazionale dedicato al primo turno delle Elezioni Presidenziali francesi. In diretta Domenica 23 aprile 2017. DALLE ORE 19.00 ALLE ORE 20.30: Il giorno del voto e gli exit poll. In collegamento da Parigi Alberto Toscano (Giornalista e scrittore, collaboratore della Tv francese e della rivista Histoire). DALLE ORE …

Ascolta »
radioradicale.it