Home / Archivio degli argomenti: Stati Uniti

Archivio degli argomenti: Stati Uniti

Spazio transnazionale 118

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla delle risposte europee alle emergenze terrorismo e immigrazione, e di come queste comincino ad influire sulle opinioni dei cittadini britannici che nel prossimo mese di giugno voteranno per decidere sull’uscita del Regno Unito dall’Unione. Nella seconda parte della trasmissione gli …

Ascolta »

Spazio transnazionale 60

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà del trionfo in Turchia dell’Akp del Presidente Erdogan e della dura reazione dei curdi al risultato, di Libia con le accuse del governo di Tripoli all’Italia e della devastazione del cimitero italiano, del vertice …

Ascolta »

Spazio transnazionale 59

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà della crisi dei migranti in Europa, definita dal presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk come “la sfida più grande” per la Ue, della vittoria della destra anti UE in Polonia, dei conflitti in Medio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 48

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla di Germania alla vigilia del 25° anniversario dell’Unificazione celebrato nel pieno dello scandalo dieselgate. Nella seconda parte della trasmissione, approfondimenti sull’ennesima tragedia negli Stati Uniti – una sparatoria in un college dell’Oregon – e …

Ascolta »

Bar, Momigliano, Nahum: Israele e il dossier Iran

Tel Aviv

Come vive Israele lo storico accordo sul dossier nucleare iraniano tra la Repubblica Islamica e la comunità internazionale? Ne parlano a Spazio transnazionale Yossi Bar (Corrispondente in Italia della I.B.A.- Kol-Israel Radio), Anna Momigliano (Saggista e redattrice della rivista Studio) e Daniele Nahum (Responsabile Cultura PD Milano e Provincia. Già Vice …

Ascolta »

Terrorismo-Medio Oriente-UE: Conversazione con Alfredo Mantica

Alfredo Mantica

Con Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), negli studi di RadioRadicale, conversazione sui più importanti dossier internazionali. Terrorismo, instabilità del grande Medio Oriente, accordo sul nucleare iraniano, la politica di David Cameron, il rapimento di quattro italiani in Libia, l’Unione Europea dopo il rischio Grexit: gli argomenti principali toccati …

Ascolta »

Sarcina: Vi racconto la strage di Chattanooga

La strage di Chattanooga

Giuseppe Sarcina (Inviato del Corriere della Sera) parla a Spazio transnazionale degli sviluppi investigativi dopo la strage di Chattanooga negli Stati Uniti d’America, dove quattro marines sono stati uccisi in due basi militari, una poco distante dall’altra, a Chattanooga, in Tennessee. L’autore è un giovane originario del Kuwait, Muhammad Youssef …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 19

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della vicenda dei quattro italiani rapiti in Libia, della supremazia della Germania in Europa, del recente accordo sul dossier nucleare iraniano, degli sviluppi investigativi dopo la strage di Chattanooga negli Stati Uniti d’America. Intervengono …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 17

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si analizza il nuovo piano greco presentato a Bruxelles, le attenzioni al dossier Grecia di Stati Uniti d’America e Russia, alla fase critica della Borsa cinese. Intervengono Matteo Angioli (Partito Radicale), Giorgio Arfaras (Direttore Lettera Economica Centro …

Ascolta »

Cos’è il microcredito, parla Muhammad Yunus

Inaugurazione di Grameen America

Il sistema bancario convenzionale rimane fuori dalla portata di molte persone, appannaggio dei soli ricchi. Nel 1976 abbiamo sfidato tutto questo, prestando soldi ai più poveri: così è nato il microcredito e la Grameen Bank. Molte le personalità che hanno partecipato al panel, promosso da Human Foundation, dal titolo Social …

Ascolta »
radioradicale.it