All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Spagna

Archivio degli argomenti: Spagna

La Spagna senza governo. A settembre si vota?

La Spagna è ancora senza governo. I negoziati dei Socialisti con l’altro partito di sinistra, Unidas Podemos, sembrano essere saltati: si rischia di dover ripetere le elezioni politiche. Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle Istituzioni Internazionali all’Università di Verona) a RadioRadicale sulla crisi politica spagnola e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 461

Allarme USA per l’incidente nucleare russo; La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Le questioni mediorientali e la comunità internazionale; La Spagna senza governo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Guido Olimpio …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 26 luglio 2019

Senato: “Hackeraggio russo interessò i sistemi elettorali di tutti i 50 Stati” – Trump contro la Svezia: “Mi ha deluso, liberate il rapper A$AP Rocky” – Regno Unito, Johnson parla ai Comuni e promette una nuova “età dell’oro”: “Pronti alla Brexit senza accordo” – Usa, pena di morte: l’amministrazione Trump …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 25 luglio 2019

Corea del Nord lancia 2 missili a corto raggio – Trump pone il veto sulla legge che blocca la vendita di armi ai sauditi. – Russiagate, Mueller in audizione alla Camera: “Possibile incriminare Trump a fine mandato” – Gb, Johnson è primo ministro: “Via dall’Ue il 31 ottobre senza se …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 23 luglio 2019

Caccia sudcoreani sparano colpi di avvertimento a jet russo – Iran: “Arrestate 17 spie addestrate dalla Cia. Alcune già condannate a morte”. Trump: “Notizia totalmente falsa” – Boris Johnson premier UK – Ucraina: il Presidente Zelenskyi rafforzato – Spagna: Sanchez chiede la fiducia Spazio transnazionale mattina del 23/07/2019. La presentazione …

Ascolta »

Spagna: Re Felipe affida incarico a Sanchez

Dopo due giorni di consultazioni con tutti i partiti il re di Spagna Felipe VI ha dato al premier spagnolo Pedro Sanchez l’incarico di formare il governo. L’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).

Ascolta »

Spazio transnazionale 451

Mette Frederiksen, la più giovane premier della storia della Danimarca; Perché è fallita la fusione FCA-Renault; Spagna: Re Felipe affida incarico a Sanchez; L’Unione Africana sospende il Sudan: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jesper Storgaard Jensen (Giornalista danese), Massimo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 443

Venezuela: Guaidò invita il popolo in piazza, Maduro non si arrende; Spagna, le opzioni di maggioranza per Sanchez dopo le Elezioni; le Europe di Orban alla vigilia della consultazione elettorale nella Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alfonso Botti …

Ascolta »

Spagna. Vince Sanchez ma non c’è maggioranza. Vox 10.3%

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alle elezioni politiche in Spagna. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Elena Marisol Brandolini (Giornalista freelance) in collegamento da Madrid, Steven Forti (Storico contemporaneista) …

Ascolta »
radioradicale.it