All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Spagna

Archivio degli argomenti: Spagna

Catalogna. Vince fronte indipendentista

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, dedicato alle Elezioni nella regione spagnola Catalogna. A meno di due mesi dalla proclamazione della ‘Repubblica’ e dall’immediata decapitazione da parte di Madrid delle istituzioni catalane, la regione ribelle ha votato di nuovo oggi per il campo indipendentista infliggendo …

Ascolta »

Giovedì si vota in Catalogna

A qualche giorno dalle importanti elezioni regionali in Catalogna per RadioRadicale l’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 314

Gerusalemme capitale e le conseguenze sul conflitto Arabia Saudita-Iran; in Austria 6 ministri alla Destra radicale; la settimana del voto in Catalogna: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista …

Ascolta »

La Catalogna dichiara l’indipendenza, Madrid scioglie il Parlamento

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla questione catalana, dopo la proclamazione d’indipendenza a cui Madrid risponde con l’attivazione dell’articolo 155, che commissaria la regione ribelle, con lo scioglimento del Parlamento e con la convocazione di nuove elezioni. Le analisi di Andrè Gattolin (Senatore francese di En Marche!), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 302

Mario Draghi e il Quantitative easing. Il Consiglio dei governatori della Bce decide per i prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale; Questione Catalana. Ultimi aggiornamenti; la leadership nel panorama internazionale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 20 ottobre 2017

Vertice UE: ileader europei appoggiano Rajoy, la May chiede aiuto, Malta: bomba azionata tramite cellulare, Obama torna sui palchi elettorali. Spazio transnazionale mattina del 20/10/2016. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 300

Si infiamma la questione catalana; Il Vertice Europeo sulla Brexit; il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese; le elezioni anticipate in Giappone per il rinnovo della Camera Bassa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Carrer Stefano (Corrispondente per Il Sole …

Ascolta »

Catalogna: Si rincorrono gli ultimatum

La Catalogna rinnova l’offerta di dialogo alla Spagna. Giovedì scadono i termini. La corte costituzionale boccia in forma definitiva la legge sul referendum. Il portavoce del governo regionale sui due arrestati: «Sono detenuti politici». L’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di …

Ascolta »
radioradicale.it