All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Siria

Archivio degli argomenti: Siria

Spazio transnazionale mattina, 6 marzo 2019

Bloomberg e Hillary Clinton non si candidano – Siria: ostaggi, sospesi negoziati –  Algeria: velate minacce a chi manifesta – Albania: continuano le proteste delle opposizioni Spazio transnazionale mattina del 07/03/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 05 marzo 2019

Trump e il pre-impeachment – Macron: Un nuovo rinascimento europeo –  La Cina taglia le stime di cescita – Guaidò torna a Caracas – Dall’Oglio ostaggio dell’Isis in Siria? – Il brutale omicidio Khashoggi Spazio transnazionale mattina del 05/03/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 420

L’Europa e le sue spine; Il terribile assassinio del Sindaco di Danzica nel cuore d’Europa; La Siria e il futuro prossimo del Medio Oriente: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Mariano Giustino (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 419

Brexit: May si salva. Riprende la trattativa con la Ue; Sangue sul ritiro USA dalla Siria; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del …

Ascolta »

Spazio transnazionale 416

Il Medio Oriente tra la “dottrina Trump”, le tensioni nel mondo islamico e il terrorismo, Venezuela: Il secondo mandato di Maduro; Chi è Jaroslaw Aleksander Kaczyński, leader di Diritto e Giustizia (Pis), partito di maggioranza in Polonia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »

I media internazionali e il 2019

Analisi e previsioni della stampa internazionale sul nuovo anno. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali) Intervengono Franco Venturini (Editorialista del Corriere della Sera) e Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info).  

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »
radioradicale.it