All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Siria

Archivio degli argomenti: Siria

Spazio transnazionale 263

La crisi tra il Qatar e i paesi arabi; Trump, il Russia-gate e gli sviluppi del conflitto in Siria: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, …

Ascolta »

#Diplomatic 38. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Trump, Putin e il Russia-gate; La guerra USA-Iran combattuta in Siria; il caso del piccolo Charlie; il rinvio dello Ius soli: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle …

Ascolta »

Spazio transnazionale 262

Lo stop allo Ius soli in Italia e la questione migranti nell’Unione Europea; Donald Trump impantanato nel Russia-gate; il Medio Oriente tra la guerra in Siria e l’isolamento del Qatar: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Alfredo Mantica (Già Sottosegretario …

Ascolta »

Medio Oriente nel caos

Focus su Iraq, Siria e la guerra contro lo Stato Islamico, mentre cambiano gli equilibri in Arabia Saudita dove il Re sostituisce il principe ereditario. A RadioRadicale le analisi di Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Matteo Bressan …

Ascolta »

Spazio transnazionale 255

Focus su Iraq, Siria e la guerra contro lo Stato Islamico; Arabia Saudita, cambiano gli equilibri: il Re sostituisce il principe ereditario; la Catalogna sfida Madrid: referendum per l’indipendenza: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia …

Ascolta »

Calculli. La Siria dopo gli accordi di Astana

Il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran. Marina Calculli (Si occupa di relazioni internazionali del Medio Oriente. Affiliata presso il St Antony’s College (Middle East Centre) dell’Università di Oxford) a RadioRadicale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 243

La sconfitta di Marine Le Pen, il successo del Fronte Nazionale; il conflitto siriano dopo l’accordo firmato giovedì 4 maggio ad Astana, in Kazakistan, da Russia, Turchia e Iran; l’Italia e la questione libica dopo l’incontro Sarraj-Haftar: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata …

Ascolta »
radioradicale.it