Home / Archivio degli argomenti: Sionismo

Archivio degli argomenti: Sionismo

Molinari: Quell’amore di Marco per il Sionismo

A 120 anni dal Primo Congresso Sionista a Basilea. Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) racconta il Sionismo e commenta quanto detto da Marco Pannella  il 3 luglio 1991 a Roma in occasione di un’iniziativa del Partito Radicale in cui si comunicava la decisione dello Stato di Israele di intitolare …

Ascolta »

Il Sionismo a 120 anni da Basilea

A 120 anni dal Primo Congresso Sionista a Basilea. Gli interventi di Intervengono David Bidussa (Scrittore, giornalista, saggista, storico italiano), Sergio DellaPergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Adam Smulevich (Giornalista di Pagine Ebraiche) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). Nel corso della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 284

Il lancio del missile di Pyongyang. Per il Giappone: una minaccia senza precedenti; 120 anni fa il Primo Congresso Sionista a Basilea: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Tetsuro Akanegakubo (Giornalista giapponese, corrispondente in Italia per The Shakai Shimpo), David …

Ascolta »

Hitler-Gran Mufti. Tutta la verità

Approfondimento di Spazio transnazionale dedicato al tema della shoah, dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni del premier israeliano Benjamin Netanyahu che ha attribuito al Mufti di Gerusalemme la responsabilità di aver suggerito ad Adolf Hitler l’idea di sterminare gli ebrei. Ne parlano a RadioRadicale: Aldo Carioli (Capo della redazione di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 58

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si affronterà il tema della shoah dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni del premier Benjamin Netanyahu che ha attribuito al mufti di Gerusalemme la responsabilità di aver suggerito ad Adolf Hitler l’idea di sterminare gli ebrei. …

Ascolta »
radioradicale.it