All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Simone Callisto Manca

Archivio degli argomenti: Simone Callisto Manca

Terrore a Barcellona

Terrore nel cuore di Barcellona. Intorno alle 17 un furgone è piombato su una folla di decine di cittadini e turisti lungo la Ramblas. L’Isis ha rivendicato il gesto. E il premier spagnolo Mariano Rajoy ha confermato la “matrice jihadista” dell’attentato. Due persone sono state arrestate, ma si dà ancora …

Ascolta »

Spazio transnazionale 276

Il tragico attentato di Barcellona; Regeni, un investigatore affiancherà l’ambasciatore italiano in Egitto; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; già finita la luna di miele di Macron?: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 255

Focus su Iraq, Siria e la guerra contro lo Stato Islamico; Arabia Saudita, cambiano gli equilibri: il Re sostituisce il principe ereditario; la Catalogna sfida Madrid: referendum per l’indipendenza: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Cinzia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 213

La sicurezza internazionale alla Conferenza di Monaco; l’offensiva finale contro ISIS scattata a Mosul; la grande manifestazione di Barcellona per chiedere l’accoglienza degli immigrati: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Gianluca Ansalone (Analista strategico), Simone Callisto Manca (Giornalista free-lance) in …

Ascolta »

Spagna. Una grande sfida per Rajoy

Simone Callisto Manca (Giornalista free-lance), in collegamento da Barcellona, commenta la fase politica in Spagna, dove è stato presentato il nuovo esecutivo di minoranza guidato da Mariano Rajoy e reso possibile dall’astensione dell’opposizione socialista.  

Ascolta »

Spazio transnazionale 179

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si fa il punto sulla questioni migranti, dopo l’ennesima tragedia al largo delle coste libiche. Nella seconda parte della puntata, focus sulla Tunisia, dove gli islamici moderati di Ennahda tornano prima forza in parlamento, sulle primarie della destra francese in vista delle presidenziali …

Ascolta »

Il dopo Brexit: Spagna alle urne e vertice di Berlino, in attesa dei mercati

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alle elezioni politiche in Spagna, all’indomani del voto referendario che ha sancito l’uscita della Gran Bretagna dall’Ue e alla vigilia di un importante vertice a Berlino tra Germania, Francia e Italia e della riapertura dei mercati. Intervengono: Eugenio Biagini (Insegna Storia Moderna all’Università di …

Ascolta »

La Spagna torna al voto!

Ultimo round di consultazioni finito nel nulla, “non esiste un candidato che abbia il sostegno necessario per avere la fiducia in Parlamento”. Così, con un comunicato rilanciato dalla stampa spagnola, re Felipe VI di Spagna ha riferito del fallimento dei colloqui con i leader dei partiti per tentare di formare …

Ascolta »
radioradicale.it