All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Shoah

Archivio degli argomenti: Shoah

Viaggio nella Memoria

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata al Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto, come designato dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005. Intervengono, in collegamento da Auschwitz, ex Campo …

Ascolta »

#diplomatic 42. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Il Giorno della Memoria; l’Occidente, i dittatori e la Libertà; la Turchia contro i curdi in Siria: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 323

Germania: i negoziati per la Grande Coalizione; Davos: tra europei e Stati Uniti la sfida del protezionismo: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni …

Ascolta »

Hitler-Gran Mufti. Tutta la verità

Approfondimento di Spazio transnazionale dedicato al tema della shoah, dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni del premier israeliano Benjamin Netanyahu che ha attribuito al Mufti di Gerusalemme la responsabilità di aver suggerito ad Adolf Hitler l’idea di sterminare gli ebrei. Ne parlano a RadioRadicale: Aldo Carioli (Capo della redazione di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 58

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si affronterà il tema della shoah dopo le polemiche seguite alle dichiarazioni del premier Benjamin Netanyahu che ha attribuito al mufti di Gerusalemme la responsabilità di aver suggerito ad Adolf Hitler l’idea di sterminare gli ebrei. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 55

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà dell’Intifada dei coltelli, che cresce giorno per giorno d’intensità minacciando gli ebrei di Gerusalemme e Galilea, dell’escalation militare in Medio Oriente e in particolare degli ultimi sviluppi dei conflitti in Siria, Afghanistan e Iraq. …

Ascolta »
radioradicale.it