All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Sergio Della Pergola

Archivio degli argomenti: Sergio Della Pergola

Israele, Netanyahu ancora vincitore!

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Davide Frattini (Corrispondente da Israele per il Corriere della Sera) in collegamento da Gerusalemme analizzano i risultati del voto a RadioRadicale. Benjamin Netanyahu. Ancora una volta. Per il quinto mandato, il quarto consecutivo. A scrutinio pressoché completato il leader …

Ascolta »

Spazio transnazionale 438

Israele, Netanyahu ancora vincitore!; Brexit: accordo tra Ue e UK, proroga al 31 ottobre; Julian Assange arrestato a Londra; Il Def italiano 2019 e i timori di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi …

Ascolta »

Elezioni anticipate in Israele. Netanyahu VS Gantz

Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) e Daniel Reichel (Animatore di Pagine Ebraiche) illustrano a RadioRadicale i motivi delle Elezioni iin programma in Israele il 9 aprile 2019. Martedì in Israele si vota per rinnovare la Knesset, il Parlamento unicamerale israeliano incaricato tra le altre cose …

Ascolta »

Spazio transnazionale 437

La Libia vicina alla guerra civile. Fallisce la tregua ONU;  Vigilia elettorale in Israele: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Sergio Della Pergola (Statistico, saggista e accademico italiano naturalizzato israeliano) Claudia Gozzini (Esperta di Libia dell’International Crisis Group), Alessandro Minuto …

Ascolta »

Spazio transnazionale 412

L’Iran a 40 anni dalla Rivoluzione Islamica; La frammentazione dei partiti politici in Israele; la Romania assume la presidenza della UE; le proteste antigovernative in Ungheria: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Massimo Congiu (Direttore Osservatorio Sociale Mitteleuropeo), Sergio Della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 191

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla della scelta degli Stati Uniti d’America che, per la prima volta nella storia delle Nazioni Unite, non ha usato il suo diritto di veto e non si è allineata a favore di Israele in una risoluzione di condanna del Consiglio di …

Ascolta »
radioradicale.it