All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Sanzioni

Archivio degli argomenti: Sanzioni

Spazio transnazionale 445

Sovranisti contro federalisti: tra 2 settimane l’Europa al voto; Usa-Cina, scattano i dazi americani. Trump: «Accordo ancora possibile»; Carige, perché la cordata BlackRock si è ritirata; L’Italia, la prossima manovra di bilancio e i dubbi di Bruxelles: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Turchia. Una crisi politica ed economica

A RadioRadicale, Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Ekrem Guzeldere (Analista) in collegamento da Istanbul e Lea Nocera (Insegna Lingua e Letteratura turca all’Università Orientale di Napoli. Animatrice della rivista Kaleydoskop), analizzano i diversi aspetti della complessa questione turca.

Ascolta »

Incarico al prof. Conte. L’Italia e la comunità internazionale

La fase politica italiana e la comunità internazionale: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Conversazione con Antonio Armellini (Diplomatico, editorialista del Corriere della Sera), Vincenzo Scotti (Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University, già Sindaco di Napoli, Ministro dei …

Ascolta »

Spazio transnazionale 362

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan; Verso lo storico summit Trump-Kim: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo …

Ascolta »

Dove va il nostro atlantismo? Risponde Maurizio Caprara

L’Italia e le relazioni particolari con la Russia. Le nostre relazioni transatlantiche poggiano su un assetto storicamente consolidato, ma le simpatie espresse per la politica di Vladimir Putin dalle forze che si preparano a governare ceano preoccupazione. L’opinione di Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera)  a RadioRadicale.

Ascolta »

Siria. E ora?

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi di Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).  

Ascolta »

L’Iran e il dopo Rafsanjani

Che Iran sarà dopo la scomparsa di Ali Akbar Hashemi Rafsanjani, morto domenica scorsa a 82 anni in seguito a un attacco cardiaco? Cosa perderanno i moderati del Presidente Rohani anche in vista delle prossime elezioni presidenziali di maggio?Ne parlano a RadioRadicale Nima Baheli (Analista iraniano) e Pejman Abdolmohammadi (Docente …

Ascolta »
radioradicale.it