All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Russia

Archivio degli argomenti: Russia

Helsinki: Il super summit Trump-Putin

Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Anna Zafesova (Giornalista de Il Foglio e de La Stampa) analizzano il summit di Helsinky tra il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin. Un faccia a faccia attesissimo, durato oltre due ore, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 371

Helsinki: Il super summit Trump-Putin; La Brexit ai Comuni: Theresa May cerca i voti per il suo piano; Onu: record di civili morti in Afghanistan dall’inizio del 2018: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandra Rizzo …

Ascolta »

Incarico al prof. Conte. L’Italia e la comunità internazionale

La fase politica italiana e la comunità internazionale: questo il tema di oggi nello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Conversazione con Antonio Armellini (Diplomatico, editorialista del Corriere della Sera), Vincenzo Scotti (Presidente dell’Università degli Studi Link Campus University, già Sindaco di Napoli, Ministro dei …

Ascolta »

Dove va il nostro atlantismo? Risponde Maurizio Caprara

L’Italia e le relazioni particolari con la Russia. Le nostre relazioni transatlantiche poggiano su un assetto storicamente consolidato, ma le simpatie espresse per la politica di Vladimir Putin dalle forze che si preparano a governare ceano preoccupazione. L’opinione di Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera)  a RadioRadicale.

Ascolta »

Siria. E ora?

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi di Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).  

Ascolta »

La dura risposta diplomatica russa all’Occidente

Le novità sul caso Skripal: arriva la rappresaglia nella guerra delle spie. Mosca ha deciso di cacciare almeno 150 i diplomatici americani e degli altri paesi occidentali che dovranno lascare la Russia. Ambasciata russa in Italia: “Abbiamo subito uno sgarbo da Roma, speriamo nel nuovo governo”. A RadioRadicale le analisi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 347

Pasqua di sangue a Gaza. Scontri al confine. Morti palestinesi; La guerra diplomatica con la Russia: le conseguenze del caso Skripal; le strategie di Trump in previsione delle elezioni di metà mandato; la guerra in Siria e la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma; il …

Ascolta »

Guerra diplomatica alla Russia

Il “Caso Serghei Skripal” e le ripercussioni diplomatiche nei rapporti tra l’Occidente e la Russia. Fabrizio Dragosei (Corrispondente per il Corriere della Sera da Mosca), Vera Shcherbakova (Corrispondente dell’agenzia Iter-Tass in Italia) e Anna Zafesova (Analista de La Stampa e de Il Foglio) a RadioRadicale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 346

Le novità sul caso Skripal: Ex spia russa avvelenata sulla porta di casa; la NATO e la guerra diplomatica con la Russia; le polemiche per la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma lo scorso gennaio; l’Irlanda ha deciso: referendum sull’aborto nel 2018: questi i temi …

Ascolta »
radioradicale.it