All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Russia

Archivio degli argomenti: Russia

Spazio transnazionale 452

Il premier Conte e la pericolosità di una sfida alla Ue sulla procedura; Hong Kong, un milione in piazza contro l’estradizione in Cina; Mali, quasi cento persone uccise in un attacco ad un villaggio; Caos in Algeria: popolo in piazza e presidenziali cancellate; Russia, i tre principali quotidiani contro l’arresto …

Ascolta »

Spazio transnazionale 443

Venezuela: Guaidò invita il popolo in piazza, Maduro non si arrende; Spagna, le opzioni di maggioranza per Sanchez dopo le Elezioni; le Europe di Orban alla vigilia della consultazione elettorale nella Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Alfonso Botti …

Ascolta »

La Turchia in bilico tra USA e Russia

Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) a RadioRadicale. O armi russe, o armi americane. Il Pentagono è stato di parola. Aveva minacciato di interrompere i rifornimenti di parti dei caccia F 35 destinati alla Turchia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 441

Incertezza in Spagna a pochi giorni dalle Elezioni; Egitto, al Sisi vince il referendum, resterà al potere fino al 2030; La Turchia in bilico tra USA e Russia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Remigio Benni (Analista), Paolo Calzini (Professore …

Ascolta »

Volodimir Zelenskij: Presidente dell’Ucraina

Il comico Volodymyr Zelensky è il nuovo presidente dell’Ucraina: ha stravinto il ballottaggio che si è tenuto domenica contro il presidente uscente Petro Poroshenko, ottenendo più del 70 per cento dei voti . Poroshenko ha riconosciuto la sconfitta: ha detto di accettare la volontà degli ucraini, ma di non avere …

Ascolta »

Venezuela nel caos. Due presidenti, morti e feriti nelle strade

Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Mario Giro (Già Vice Ministro degli Affari Esteri), Angelo Palmieri (Imprenditore italo-venezuelano) in collegamento da Caracas, Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Marinellys Tremamunno (Giornalista e scrittrice venezuelana) analizzano la pericolosa situazione del Paese dopo le manifestazioni …

Ascolta »
radioradicale.it