All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Romano Prodi

Archivio degli argomenti: Romano Prodi

Spazio transnazionale 413

“Ecco come ricostruirò il Brasile”. L’insediamento di Jair Bolsonaro; La Cina tra l’atterraggio sulla faccia nascosta della Luna e le tensioni con Taiwan e Hong Kong: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Nicola Bilotta (Ricercatore dell’Istituto Affari Internazionali) e Romeo …

Ascolta »

Libia nel caos. Tripoli assediata

Libia: A Tripoli stato di emergenza. Resta aperta l’Ambasciata italiana. A RadioRadicale le analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Roland Marchal (Insegna Relazioni Internazionali all’Università di Strasburgo), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Romano Prodi (Già Presidente del Consiglio italiano), Francesco Semprini (Corrispondente per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 387

Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore),Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York),Arturo Varvelli (Senior Research Fellow all’Istituto per gli studi di Politica Internazionale) e Anna Zafesova (Giornalista de Il Foglio …

Ascolta »

Europa. La notte più lunga.

Speciale della trasmissione Spazio transnazionale in collaborazione con l’Istituto Affari Internazionali, in diretta su RadioRadicale e sul sito iai.it 24 giugno 2016, ore 00.30 – 07.30 Notizie, analisi e commenti sui risultati del referendum che si terrà oggi nel Regno Unito per decidere sulla permanenza o l’uscita dall’Unione europea. Nel …

Ascolta »

Speciale. Europa alza la voce!

flag europe

EUROPA Alza la voce! L’Unione e le sfide delle grandi emergenze Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera e all’attualità internazionale. – 02 dicembre 2015 Intervengono: Emma Bonino (Già Ministro degli Affari Esteri, Commissario europeo, Ministro del Commercio internazionale e delle Politiche europee e Vice Presidente del Senato), …

Ascolta »
radioradicale.it