Home / Archivio degli argomenti: Rolla Scolari

Archivio degli argomenti: Rolla Scolari

Spazio transnazionale 442

Libia: Trump, l’Italia e il sostegno al Generale Haftar; L’Algeria dopo Bouteflika; Sri Lanka: dopo gli attentati di Pasqua, il Paese è in allerta: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Padre Induil J. Kodithuwakku (Sottosegretario del Pontificio Consiglio per il …

Ascolta »

Spazio transnazionale 370

Piano anti-migranti della Germania e minacce tra Italia e Austria; le manifestazioni di protesta in Iran; la crisi politica in Germania; le recenti attività del Partito Radicale al Consiglio diritti umani a Ginevra: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo …

Ascolta »

Consiglio Europeo. La prima giornata

Immigrazione, Bilancio europeo 2021-2027, riforma della governance dell’Eurozona, Difesa comune, la questione ‘dazi’, sanzioni alla Russia, accordo sul nucleare iraniano. Sono alcuni dei dossier sul tavolo del Consiglio Europeo che si svolge a Bruxelles oggi e domani. Tematiche dello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Intervengono: David …

Ascolta »

Gaza. Il giorno dei funerali dopo la strage

Davide Frattini (Corrispondente per il Corriere della Sera da Gerusalemme) in collegamento da Gaza, Rolla Scolari (Giornalista de La Stampa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano l’esplosiva situazione ai confini tra Gaza e Israele all’indomani della strage del 14 maggio.

Ascolta »

La strage di Gaza

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla strage di Gaza, è salito a 55 il numero dei manifestanti palestinesi uccisi negli scontri con l’esercito israeliano. I feriti sono oltre 2.400, 27 quelli in gravi condizioni. Resta alta la tensione in Medio Oriente, con scontri fra manifestanti ed esercito …

Ascolta »

Spazio transnazionale 220

20 anni dalla prima legge quadro sull’immigrazione; Mosca e i rapporti con la nuova Amministrazione al potere a Washington; le accuse all’attorney general Jeff Sessions di aver nascosto al Senato i suoi incontri con l’ambasciatore russo in Usa; la battaglia di Mosul: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, …

Ascolta »
radioradicale.it