All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Roberto Sommella

Archivio degli argomenti: Roberto Sommella

L’Italia dopo la proposta di procedura di infrazione di Bruxelles

Le scelte dell’Italia dopo la proposta di procedura di infrazione arrivata da Bruxelles: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del comitato esecutivo della BCE), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della …

Ascolta »

La conferenza stampa di Conte e la stampa estera

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al rapporto Roma-Bruxelles a margine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Intervengono: Olivier Baube (Direttore di France Presse in Italia), Jean Pierre Darnis (Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 447

Iran-Usa: Altissima tensione; Siria: Turchia fornisce razzi anticarro a insorti; Alabama: Aborto vietato, ergastolo per i medici che lo praticano;  Banca d’Italia: “Spread doppio da 2018, giù debito!”: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale …

Ascolta »

A 20 giorni dalle Elezioni Europee. Parla Antonio Tajani

Conversazione con Antonio Tajani (Presidente del Parlamento Europeo). Con  Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera) in collegamento da Parigi, Stefano Polli (Vice Direttore ANSA), Roberto Sommella (Giornalista economico, Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore de La Nuova Europa), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Paola …

Ascolta »

Per un’Europa diversa più forte e più equa – Speciale da Ventotene

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di RadioRadicale, realizzato a Ventotene in occasione del “Ventotene Europa Festival 2019” che ha per titolo “Le parole dell’Europa”. Studenti protagonisti del Festival conversano con Alessandro Barbano (Giornalista e scrittore), Francesco Maselli (Corrispondente per l’Italia de L’Opinion), Giulio Saputo (Direttore Dibattiti del Movimento Federalista …

Ascolta »

“Basta a parlar male della Cina!”. L’aggressione verbale a Giulia Pompili (il Foglio) da un funzionario dell’Ambasciata cinese

Gli USA e le strategie italiane sulla Via della Seta dopo la visita del Presidente cinese Xi Jinpoing in Italia per la firma del memorandum. Il caso della grande tensione al Quirinale tra Giulia Pompili, giornalista del Foglio, aggredita verbalmente  da un funzionario dell’ambasciata cinese in Italia, Yang Han. A …

Ascolta »

Spazio transnazionale 435

Gli USA e le strategie italiane sulla Via della Seta; Russiagate: Mueller assolve Trump; Israele risponde agli attacchi da Gaza – Italia e Unione Europea: Decreti truffati banche – Tribunale Ue e Fondo tutela depositi – Preparazione del DEF alla vigilia delle Elezioni Europee: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Il declino del liberalismo

Franco Debenedetti (Presidente Istituto Bruno Leoni), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia) e Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust, e fondatore de La Nuova Europa) conversano a RadioRadicale sul declino dell’ordine liberale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 434

Strage in Nuova Zelanda: attacco a due moschee; Il FridaysForFuture; Il declino dell’ordine liberale: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Franco Debenedetti (Presidente Istituto Bruno Leoni), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Vincenza Faraco (Docente di chimica …

Ascolta »
radioradicale.it