All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Regno Unito

Archivio degli argomenti: Regno Unito

Spazio transnazionale mattina, 26 luglio 2019

Senato: “Hackeraggio russo interessò i sistemi elettorali di tutti i 50 Stati” – Trump contro la Svezia: “Mi ha deluso, liberate il rapper A$AP Rocky” – Regno Unito, Johnson parla ai Comuni e promette una nuova “età dell’oro”: “Pronti alla Brexit senza accordo” – Usa, pena di morte: l’amministrazione Trump …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 25 luglio 2019

Corea del Nord lancia 2 missili a corto raggio – Trump pone il veto sulla legge che blocca la vendita di armi ai sauditi. – Russiagate, Mueller in audizione alla Camera: “Possibile incriminare Trump a fine mandato” – Gb, Johnson è primo ministro: “Via dall’Ue il 31 ottobre senza se …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 24 luglio 2019

Boris Johnson nuovo leader Tory, oggi la nomina a premier – Siria, raid di Israele nel sud del Paese – La Cina avverte Taiwan: Pronti allʼuso della forza – Libia, sequestrato peschereccio italiano con 7 persone a bordo – Spagna, il Parlamento boccia la fiducia a Sanchez: giovedì nuovo voto …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 23 luglio 2019

Caccia sudcoreani sparano colpi di avvertimento a jet russo – Iran: “Arrestate 17 spie addestrate dalla Cia. Alcune già condannate a morte”. Trump: “Notizia totalmente falsa” – Boris Johnson premier UK – Ucraina: il Presidente Zelenskyi rafforzato – Spagna: Sanchez chiede la fiducia Spazio transnazionale mattina del 23/07/2019. La presentazione …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

Europa al voto! Si comincia con UK e Paesi Bassi

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al voto in Unione Europea. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Marco Di Blas (Giornalista, esperto di Austria) e l’Ambasciatore Ferdinando …

Ascolta »

Spazio transnazionale 448

Tensioni mediorientali; Bruxelles, Londra e Parigi a una settimana dal voto europeo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angela Rizzo (Giornalista di SKY News), Beda Romano (Corrispondente da Bruxelles per Il Sole 24Ore), Giordano Stabile (Corrispondente dal Medio Oriente per …

Ascolta »

Brexit. Ancora bocciato il piano May. E ora?

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Brexit, nel giorno in cui il Parlamento di Londra ha bocciato per la terza volta il nuovo accordo della Premier May con  Bruxelles nel giorno della scadenza del 29 marzo, data concordata di uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. ore …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 22 marzo 2019

Discussione ‘storica’ dei leader per le modalità di uscita della Gran Bretagna – Tav, tensione Roma-Parigi. Conte: “Riequilibrare i costi”. Macron: “Non ho tempo da perdere” – Xi Jinping a Roma, al via la visita che preoccupa Usa e Ue Spazio transnazionale mattina del 22/03/2019. La presentazione e i commenti …

Ascolta »
radioradicale.it