All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Regno Unito

Archivio degli argomenti: Regno Unito

Spazio transnazionale 371

Helsinki: Il super summit Trump-Putin; La Brexit ai Comuni: Theresa May cerca i voti per il suo piano; Onu: record di civili morti in Afghanistan dall’inizio del 2018: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandra Rizzo …

Ascolta »

Siria. E ora?

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi di Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).  

Ascolta »

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Siria: Trump attacca insieme a Londra e Parigi

A RadioRadicale le prime notizie sull’attacco in Siria commentate da Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Conducono Roberta Jannuzzi (Giornalista di RadioRadicale) e Francesco De Leo Donald Trump …

Ascolta »

La dura risposta diplomatica russa all’Occidente

Le novità sul caso Skripal: arriva la rappresaglia nella guerra delle spie. Mosca ha deciso di cacciare almeno 150 i diplomatici americani e degli altri paesi occidentali che dovranno lascare la Russia. Ambasciata russa in Italia: “Abbiamo subito uno sgarbo da Roma, speriamo nel nuovo governo”. A RadioRadicale le analisi …

Ascolta »

L’Irlanda ha deciso: referendum sull’aborto nel 2018

L’analisi di Mirella Parachini (Membro della Direzione dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica) a RadioRadicale. I cittadini decideranno se abolire la legge che rese illegale in quasi tutti i casi l’interruzione della gravidanza. Lo ha annunciato il capo del Governo, Leo Varadkar, che è favorevole alla riforma. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 346

Le novità sul caso Skripal: Ex spia russa avvelenata sulla porta di casa; la NATO e la guerra diplomatica con la Russia; le polemiche per la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma lo scorso gennaio; l’Irlanda ha deciso: referendum sull’aborto nel 2018: questi i temi …

Ascolta »

Nelli Feroci e i dossier UE

Dalla Turchia alla web tax, dalla riforma dell’Eurozona alla Russia: a Bruxelles il Consiglio dei capi di Stato e di governo della Ue. L’analisi di Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Presidente dell’Istituto Affari Internazionali)

Ascolta »

UK. Brexit, l’Affaire Skripal e lo scandalo Cambridge Analytica

A RadioRadicale le analisi di Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica), Angelo Bolaffi (Filosofo della politica e germanista, già direttore dell’Istituto di cultura italiana di Berlino), Andrea Margelletti (Presidente del Ce.Si. Centro Studi Internazionali) e Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) su più notizie che arrivano dal Regno Unito.

Ascolta »
radioradicale.it