All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Regno Unito

Archivio degli argomenti: Regno Unito

Spazio transnazionale 408

La Corte di Giustizia Ue: Il Regno Unito può fermare la Brexit unilateralmente; Il Qatar lascerà l’Opec, sale il prezzo del greggio: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Roberto Bongiorni (Inviato del Sole 24Ore), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del …

Ascolta »

Elezioni in Baviera: Csu crolla, boom dei Verdi

Ekrem Guzeldere (Analista), Jan Kitzler (Corrispondente in Italia per Radio Ard Germana), Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, rivista online dell’Istituto Affari Internazionali), Lia Quartapelle (Responsabile Esteri e Cooperazione internazionale del Partito Democratico), Tobias Piller (Corrispondente per l’Italia di Frankfurter Allgemeine Zeitung), Gian Enrico Rusconi (Storico e politologo) e Francesca Sforza …

Ascolta »

Confusione Brexit

Il Regno Unito non ha ancora deciso L’addio del Regno Unito all’Unione Europea è ancora ricco di incognite. Il partito d’opposizione al governo di Theresa May conclude il suo congresso dicendo “Sì” ad un referendum bis. Il governo conservatore britannico invece resta fiducioso che entro novembre si concluderanno gli accordi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 371

Helsinki: Il super summit Trump-Putin; La Brexit ai Comuni: Theresa May cerca i voti per il suo piano; Onu: record di civili morti in Afghanistan dall’inizio del 2018: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandra Rizzo …

Ascolta »

Siria. E ora?

La tensione resta alta dopo l’attacco in Siria di Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Aggiornamenti e analisi di Paolo Mastrolilli (Corrispondente per la Stampa dagli Stati Uniti d’America) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).  

Ascolta »

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Siria: Trump attacca insieme a Londra e Parigi

A RadioRadicale le prime notizie sull’attacco in Siria commentate da Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Conducono Roberta Jannuzzi (Giornalista di RadioRadicale) e Francesco De Leo Donald Trump …

Ascolta »

La dura risposta diplomatica russa all’Occidente

Le novità sul caso Skripal: arriva la rappresaglia nella guerra delle spie. Mosca ha deciso di cacciare almeno 150 i diplomatici americani e degli altri paesi occidentali che dovranno lascare la Russia. Ambasciata russa in Italia: “Abbiamo subito uno sgarbo da Roma, speriamo nel nuovo governo”. A RadioRadicale le analisi …

Ascolta »
radioradicale.it