All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Spazio transnazionale 279

Le forti tensioni tra Turchia e Germania infiammano la vigilia elettorale tedesca; Afghanistan. La nuova strategia di Trump: “Più potere all’esercito”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Claudio Bertolotti (Analista strategico, ricercatore per ITSTIME e ISPI), Valeria Giannotta (Direttrice del …

Ascolta »

19/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Interviene Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso). La Spagna si stringe attorno alle vittime di Catalogna. Trump caccia Steve Bannon. Via lo stratega di estrema destra. Venezuela. L’Assemblea Costituente …

Ascolta »

8/08 I media internazionali

La striscia quotidiana che, attraverso i media internazionali, commenta gli avvenimenti della giornata con Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it). Corea del Nord: Pronti a dare una dura lezione agli USA! Venezuela. E’ guerra tra costituente e parlamento. Erdogan attacca i tedeschi: aiutano i terroristi. Svizzera. Neuchatel pioniere del salario minimo.

Ascolta »

Turchia. La sentenza per i giornalisti di Cumhuriyet

Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) commenta la sentenza sulla richiesta di scarcerazione per i 17 giornalisti del quotidiano d’opposizione turco Cumhuriyet in prigione da quasi nove mesi con l’accusa di “terrorismo”. Un processo che è considerato un vero e proprio test per la libertà di informazione in Turchia.

Ascolta »

Cipro. Salta la riunificazione dell’Isola

Cipro: saltati i piani internazionali per la riunificazione della terza isola più grande del Mediterraneo. Questo il tema dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Eugenio Cau (Giornalista de Il Foglio), Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali) e Maurizio Turco (Coordinatore della …

Ascolta »

Erdogan ad un anno dal golpe

La Turchia ad una anno dal golpe, tra processi all’opposizione, tensioni con la Germania, protagonismo diplomatico nella questione Qatar: questo il tema dello speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia, Direttore della rivista “Diritto e Libertà”), Valeria Giannotta (Direttrice …

Ascolta »

Vi racconto la grande marcia per Istanbul

Turchia: la “Marcia della Giustizia”, organizzata dal partito d’opposizione CHP. Il racconto di Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”). Le testimonianze di Pia Locatelli (Deputata PSI Partito Socialista Italiano, Presidente onoraria internazionale socialista donne) e Gea Schirò (Deputata del Partito Democratico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 261

La comunità internazionale tra il G20 di Amburgo e il vertice sui migranti a Tallin; il Qatar verso nuove sanzioni; l’Italia e la politica estera degli anni ’70: i lavori della Commissione parlamentare sulla morte di Moro; Turchia: la “Marcia della Giustizia”, organizzata dal partito d’opposizione CHP: questi i temi …

Ascolta »

La Nato è indispensabile?

Focus sulla Nato tra il vertice di Bruxelles e il G7 di Taormina. A RadioRadicale Paolo Alli (Presidente dell’Assemblea Parlamentare della NATO), Vincenzo Camporini (Generale, già Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e della Difesa, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Ammiraglio, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, …

Ascolta »
radioradicale.it