All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Vi racconto la grande marcia per Istanbul

Turchia: la “Marcia della Giustizia”, organizzata dal partito d’opposizione CHP. Il racconto di Mariano Giustino (Direttore della rivista “Diritto e Libertà”). Le testimonianze di Pia Locatelli (Deputata PSI Partito Socialista Italiano, Presidente onoraria internazionale socialista donne) e Gea Schirò (Deputata del Partito Democratico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 261

La comunità internazionale tra il G20 di Amburgo e il vertice sui migranti a Tallin; il Qatar verso nuove sanzioni; l’Italia e la politica estera degli anni ’70: i lavori della Commissione parlamentare sulla morte di Moro; Turchia: la “Marcia della Giustizia”, organizzata dal partito d’opposizione CHP: questi i temi …

Ascolta »

La Nato è indispensabile?

Focus sulla Nato tra il vertice di Bruxelles e il G7 di Taormina. A RadioRadicale Paolo Alli (Presidente dell’Assemblea Parlamentare della NATO), Vincenzo Camporini (Generale, già Capo di Stato maggiore dell’Aeronautica e della Difesa, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Ammiraglio, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, …

Ascolta »

Referendum in Turchia. Vince Erdogan al filo di lana

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata al Referendum Costituzionale in Turchia. Una vittoria sul filo di lana, per Recep Tayyip Erdogan. I “Sì” alle riforme costituzionali che in Turchia gli assegneranno tutti i poteri hanno ottenuto il 51,3 per cento dei consensi, contro il 48,7 dei “No”. Un vantaggio risibile, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 237

Trump, i venti di guerra con la Corea del Nord, la Russia e la lotta al terrorismo; Bruxelles e la vigilia delle trattative per la Brexit; Presidenziali francesi, avanza Mélenchon, il «populista di sinistra»; la Turchia a due giorni dal Referendum su Erdogan: questi i temi di oggi in Spazio …

Ascolta »

La Germania e i Trattati di Roma

L’Unione Europea alla vigilia delle celebrazioni per i Trattati di Roma, tra elezioni, Brexit, questione Grecia, rapporti con Trump e crisi diplomatica con la Turchia. L’analisi di Danilo Taino (Corrispondente per il Corriere della Sera da Berlino).

Ascolta »

L’Europa sorride grazie all’Olanda

Olanda alle urne diga contro i populisti e la grave crisi tra Turchia e Paesi Bassi i temi analizzati da Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alle politiche europee), Giampiero Gramaglia (Responsabile Comunicazione dello IAI), Angelo Van Schaik …

Ascolta »
radioradicale.it