All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Archivio degli argomenti: Recep Tayyip Erdoğan

Pace in Nagorno-Karabakh

Nel podcast di RadioRadicale, l’analisi sull’armistizio in Nagorno-Karabakh firmato dopo sei settimane di combattimenti. I territori contesi tornano all’Azerbaijan. Putin regista dell’accordo. Con Nona Mikelidze (Responsabile del programma “Europa orientale e Eurasia” dell’Istituto Affari Internazionali), Mariano Giustino (Corrispondente  per RadioRadicale dalla Turchia) e Anna Zafesova (Analista de La Stampa, Il …

Ascolta »

Escalation Idlib

Questo il tema dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Vincenzo Camporini (Analista strategico, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e …

Ascolta »

Siria. La battaglia di Idlib

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Federico Donelli (Insegna Storia e politiche del Medio Oriente all’Università di Genova), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara,  Francesco Semprini (Corrispondente da New York e inviato di guerra per La Stampa), Stefano …

Ascolta »

Iraq e Libia: Il discorso di Trump dopo l’attacco iraniano, l’incontro Putin-Erdogan, i leader libici a Roma

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Diplomatico. Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Barbara Schiavulli (Direttore di Radio Bullets) in diretta da Bagdad e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York)   Conduce Francesco …

Ascolta »

Gli USA e il Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Daniele Fiorentino (Professore Ordinario di Storia degli Stati Uniti all’Università degli Studi Roma Tre), Mario Giro (Già Viceministro degli Affari Esteri), Edoardo Greppi (Professore Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità) …

Ascolta »

Iraq e Libia nel caos

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia), Giordano Stabile (Corrispondente …

Ascolta »

Caos nel Grande Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Alessandro Marrone (Responsabile Programma Difesa IAI), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 3 gennaio 2020

Raid Usa a Bagdad, ucciso il generale iraniano Soleimani. Il Pentagono: “L’ordine è partito da Trump”. Khamenei: “Vendetta!” – Libia, Turchia dà il via alle truppe a sostegno di al-Sarraj. Spazio transnazionale mattina del 03/01/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 2 gennaio 2020

Iraq, Trump minaccia l’Iran. Khamenei risponde: “E noi colpiremo” – La Turchia è a un passo dall’intervento militare “rapido e dinamico” in Libia – Corea nord, Kim Jong-un: “Presto il mondo sperimenterà una nostra nuova arma strategica” – Gli incendi boschivi stanno devastando l’Australia Spazio transnazionale mattina del 02/01/2020. La …

Ascolta »
radioradicale.it