All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Quantitative Easing

Archivio degli argomenti: Quantitative Easing

Trump VS Draghi: “Non fate i furbi”

Mentre Mario Draghi in Portogallo e Giovanni Tria in Gran Bretagna parlavano dell’Italia ai mercati esteri, il presidente americano Donald Trump ha twittato contro il presidente della Bce: «Mario Draghi ha appena annunciato che potrebbero esserci più stimoli (all’economia europea, ndr.), che immediatamente abbatterebbero l’euro contro il dollaro, rendendo più …

Ascolta »

Spazio transnazionale 409

Il Consiglio Europeo, la Brexit e la trattativa con l’Italia; Hezbollah, Israele e la Missione Unifil; La via di Draghi per l’Unione Europea: sostegno monetario dopo la fine del Qe: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di …

Ascolta »

Le scelte di Draghi e di Gentiloni su Bankitalia

Mario Draghi e il Quantitative easing. Il Consiglio dei governatori della Bce decide per i prossimi mesi la politica monetaria non convenzionale. Le analisi di Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore) e Fabrizio Ravoni (Analista economico).

Ascolta »

Spazio transnazionale 286

Pyongyang testa la bomba a idrogeno; ripresa e Qe: il bilancio del Forum Ambrosetti a Cernobbio; il Kenya a rischio, elezioni annullate: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de …

Ascolta »

Elezioni tedesche e scenari europei

Elezioni tedesche e nuovi scenari europei. Le analisi di Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, la testata online dell’Istituto Affari Internazionali), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), in collegamento da Jackson Hole.

Ascolta »

Spazio transnazionale 281

Brexit ed elezioni in Germania. L’Europa e i nuovi scenari: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Maurizio Bragagni (Industriale, cittadino italiano residente nel Regno Unito), Giampiero Gramaglia (Direttore di affarinternazionali.it, la testata online dell’Istituto Affari Internazionali), Alessandra Rizzo (Giornalista di …

Ascolta »
radioradicale.it