All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Podemos

Archivio degli argomenti: Podemos

Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo

A RadioRadicale Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei). Il Partito Popular di Pablo Casado tende la mano ai socialisti ad una condizione. “Se il Psoe romperà con Podemos e non verrà fuori nessun’alleanza allora ne …

Ascolta »

Spagna. Vince Rajoy, perdono i sondaggi!

Fabio Garcia Lupato (Insegna alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Complutense di Madrid), in collegamento da Madrid, analizza i risultati delle elezioni generali di domenica scorsa in Spagna, in cui si è registrata la vittoria dei popolari di Mariano Rajoy, che mira a trovare un accordo per la formazione del …

Ascolta »

Spagna. L’incarico del Re a Pedro Sánchez

L’analisi di Leonida Tedoldi (Insegna Storia delle istituzioni politiche e Storia delle istituzioni internazionali all’Università di Verona) sulla situazione politica in Spagna dove, dopo la rinuncia del primo ministro uscente Mariano Rajoy, il Re Filippo VI ha incaricato il leader socialista Pedro Sánchez a formare un governo.

Ascolta »

Spagna. I Popolari di Rajoy primo partito ma rischio governabilità

Elezioni Spagna

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera sulle Elezioni politiche che si svolgono oggi, domenica 20 dicembre, in Spagna. Intervengono: Aldo Cazzullo (Saggista e inviato del Corriere della Sera), in collegamento da Madrid, Paloma García Ovejero (Corrispondente in Italia per l’emittente spagnola Radio Cope), Prof. Leonida Tedoldi (Insegna …

Ascolta »

Avanzata di Podemos in Spagna

Le elezioni amministrative in Spagna e l’avanzata di Podemos sono l’argomento di oggi a Caffè Mondo. Ospite Eusebio Val, corrispondente dall’Italia per il quotidiano spagnolo La Vanguardia. Nel corso della trasmissione Luca Borsari, capo redattore di Aska News, in collegamento da Washington, parla di Digital Diplomacy.

Ascolta »
radioradicale.it