All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Pierluigi Puglia

Archivio degli argomenti: Pierluigi Puglia

Covid Fase 3 – BoJo, la Brexit e le ultime dall’UK – Dopo il Consiglio europeo

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Intervengono nella prima parte prof. Fabrizio Pregliasco (Virologo presso il Dipartimento Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano. Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, Presidente Anpas) e Fiorenza Sarzanini (Editorialista …

Ascolta »

La Ue dice sì alla Brexit. Ora tocca a Westminster

Dopo il via libera dell’Unione Europea, La Premier britannica Theresa May annuncia il voto del Parlamento UK per il prossimo 11 dicembre. A RadioRadicale le analisi sul dossier di Beda Romano (Corrispondente per Il Sole 24Ore da Bruxelles), Pierluigi Puglia (Portavoce dell’Ambasciata UK in Italia) e Alessandra Rizzo (Giornalista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 406

Passa l’accordo sulla Brexit, ora incognita voto Westminster; Italia fiduciosa dopo cena Conte-Juncker; I piani di Macron sui ‘Gilet gialli’ dopo la guerriglia di Parigi; Grande tensione Russia-Ucraina; Il caso del rapimento di Silvia Romano in Kenya; Tunisia: primo Paese arabo ad approvare l’uguaglianza di genere in tema di eredità: …

Ascolta »

Manovra. Scontro Italia-UE in tempo di Brexit

«Il deficit del 2,4% per tre anni è una deviazione molto, molto significativa rispetto agli impegni presi dall’Italia». A dare fuoco alle polveri delle polemiche tra Bruxelles e Roma sulla Nota di aggiornamento al Def che il governo Conte si appresta a ufficializzare è il commissario Ue Pierre Moscovici, che …

Ascolta »

Spazio transnazionale 394

All’Eurogruppo il primo test europeo per il Def italiano; Gli europeisti alla vigilia delle Elezioni Europee di maggio 2019; Gli italiani e il Regno Unito in tempo di Brexit: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Antonio Armellini (Diplomatico, analista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 338

L’Italia è un paese anti-europeo?; “Sospese relazioni diplomatiche con la Russia!”. Il discorso di Theresa May alla Camera dei Comuni. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari Europei), …

Ascolta »

Brexit. La sfida

Conversazione sul saggio di Daniele Capezzone e Federico Punzi, Brexit la sfida, che attraverso il contributo di personalità britanniche, americane e italiane, offre una diversa lettura del voto per la Brexit: questo il tema dello speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Daniele Capezzone (Parlamentare, tra i …

Ascolta »

Uk-Ue. Il discorso di Theresa May a Firenze

Paola Peduzzi (Capo della redazione Esteri de Il Foglio), Pierluigi Puglia (Direttore della Comunicazione & Public Affairs del governo di Sua Maestà in Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Alessandra Rizzo (Giornalista di SKY News e collaboratrice de La Stampa) in collegamento da Londra, analizzano il discorso sull’Europa della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 294

Theresa May e l’Europa. Da Firenze il discorso chiave sulla Brexit del premier del Regno Unito; la vigilia delle Elezioni in Germania; il Presidente americano tra le minacce di Kim Jong-un e l’accordo sul nucleare iraniano: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »
radioradicale.it