All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Patrizio Nissirio

Archivio degli argomenti: Patrizio Nissirio

Giura il nuovo governo in Grecia

Patrizio Nissirio (Direttore di AnsaMed) analizza il dopo voto in Grecia. In Grecia torna al governo il partito conservatore Nuova Democrazia (Nea Dimokratia, Nd), guidato da Kyriakos Mitsotakis. Il partito, dopo il successo delle europee in cui ha staccato Syriza di 10 punti (33 contro 23 per cento), si è …

Ascolta »

Spazio transnazionale 459

USA-Turchia, la crisi si aggrava: niente F-35 alla Turchia dopo l’acquisto dei missili russi; L’Italia e il Russiagate; Giura il nuovo governo in Grecia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale), Patrizio Nissirio (Direttore di AnsaMed), …

Ascolta »

I temi di MED 2015. Kepel, Magri, Mezran, Nissirio

Med 2015

Dal 10 al 12 dicembre il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’ISPI promuovono a Roma “Med 2015 – Rome Mediterranean Dialogues”. L’edizione di quest’anno “Beyond Turmoil, a positive Agenda” si concentra sulle attuali sfide e trasformazioni dello scenario Mediterraneo diventato l’epicentro del disordine internazionale. La priorità …

Ascolta »

Grecia: le elezioni. Speciale

Tsipras Grecia

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera sulle elezioni politiche che si svolgono oggi, domenica, 20 settembre, in Grecia. Luigi Ambrosino (Capo della redazione Esteri de l’ANSA), Antonio Armellini (Diplomatico, analista), Franco De Benedetti (Imprenditore e politico), Dimitri Deliolanes (Scrittore e giornalista greco), Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere …

Ascolta »

Grecia. Speciale vigilia elezioni politiche

Elezioni Grecia

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera sulle elezioni politiche che si svolgeranno domani, 20 settembre, in Grecia. Intervengono: Stefano Fassina (Economista e politico italiano, deputato della Repubblica Italiana e già viceministro dell’Economia e delle Finanze), Viki Markakis (Giornalista greca freelance) in collegamento da Atene, Patrizio Nissirio …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 15

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla delle nuove proposte greche ai creditori internazionali dopo il referendum di domenica scorsa. Nella seconda parte della puntata uno sguardo su come Teheran, capitale della Repubblica Islamica d’Iran, vive la vigilia di un possibile accordo …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 14

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla delle conseguenze del referendum di ieri in Grecia che ha visto il netto prevalere dei No alle proposte dei creditori internazionali. Intervengono Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), Antonio Ferrari (Editorialista del Corriere della Sera), Viki Markakis …

Ascolta »

Speciale Referendum Grecia

Referendum in Grecia

La trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si occupa in due momenti dello storico referendum in programma oggi in Grecia, sulle proposte di riforma dei creditori internazionali Ue, FMI e Bce. Più di nove milioni e mezzo di greci esprimeranno un voto che potrebbe decidere del loro futuro in …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 12

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della vigilia del referendum in Grecia di domenica prossima sulle proposte dei creditori e delle possibili conseguenze del voto, della storica riapertura delle relazioni diplomatiche tra Stati Uniti d’America e Cuba, degli ultimi attacchi …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 10

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla di Grecia in attesa del referendum di domenica prossima, del ruolo della Germania nei dossier europei, del terrorismo di matrice islamica che minaccia la comunità internazionale, delle nuove tensioni tra Russia e Ucraina. Intervengono …

Ascolta »
radioradicale.it