All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Parigi

Archivio degli argomenti: Parigi

La Conferenza di Pace in Medio Oriente. Parigi 15/01/2017

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Conferenza di Pace per il Medio Oriente convocata dalla Francia. Intervengono Ofer Sachs (Ambasciatore di Israele in Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Adam Smulevich (Giornalista dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, animatore di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano), Maurizio …

Ascolta »

Crisi di governo e sviluppi internazionali

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla si parla della crisi di governo in Italia vista dall’estero, nel secondo giorno di consultazioni del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Intervengono Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari Internazionali), Cristina Marconi (Giornalista de …

Ascolta »

Le reazioni internazionali alle dimissioni di Matteo Renzi

Nello speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla delle reazioni internazionali alla vittoria del No! al Referendum Costituzionale in Italia e alle dimissioni del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Intervengono Cristina Marconi (Giornalista de Il Foglio) in collegamento da Londra, Gaia Pianigiani (Corrispondente in Italia per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 181

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, focus sugli Stati Uniti d’America ad una settimana dall’elezione del nuovo presidente Donald Trump. Nella prima parte della puntata, il ricordo dei terribili attentati di Parigi del 12 novembre 2016, rivendicati dall’Isis e dal tragico bilancio finale: 130 morti e più di 340 …

Ascolta »

Spazio transnazionale 164

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di immigrazione e integrazione in Europa, approfondendo le politiche di accoglienza dell’Unione Europea, partendo dall’accordo che la Gran Bretagna ha raggiunto con la Francia per erigere un muro anti-immigrati clandestini a Calais. Nel corso della puntata analisi sul discorso del …

Ascolta »

Londra e Parigi dopo la Brexit

Intervengono Fabio Cavalera (Corrispondente per il Corriere della Sera da Londra) e Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera da Parigi), raccontano Londra e Parigi – città Stato – dopo la Brexit, la scelta referendaria del popolo britannico di uscire dall’UE.

Ascolta »

Spazio transnazionale 130

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla del giorno delle elezioni amministrative a Londra, tappa importante prima del referendum del 23 giugno sulla Brexit, che sancirà o meno l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Poi il punto sulla democrazia in Europa, a partire dall’intervista della filosofa Agnes …

Ascolta »
radioradicale.it