All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Paolo Quercia

Archivio degli argomenti: Paolo Quercia

Spazio transnazionale 502

Trump il discorso sull’Unione e il Piano per il Medio Oriente – Coronavirus e geopolitica -Onu: ‘Tregua diventa permanente in Libia’: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono:  Francesco Bascone (Già Ambasciatore a Belgrado, Nicosia e Vienna/Osce. d’Italia), Antonio Funiciello (Giornalista, …

Ascolta »

Il giorno dopo la Conferenza di Berlino sulla Libia

Maurizio Molinari (Direttore Responsabile de La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) analizzano gli esiti della Conferenza di Berlino sulla Libia.    

Ascolta »

I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia. Con Giampiero Gramaglia (Analista de Il Fatto Quotidiano e Editorialista di Affari Internazionali). Intervengono:  Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Alberto Toscano (Saggista, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 495

Un Green Deal europeo – La vicenda del Boeing ucraino in Iran abbattuto da due missili – USA-Cina: accordo firmato – La Conferenza di Berlino sulla Libia – Francia al 42° giorno di sciopero: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. …

Ascolta »

L’Iran attacca le forze Usa!

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) in collegamento da Teheran, Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente), Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali), Alberto Zanconato (Giornalista …

Ascolta »

Spazio transnazionale 478

Proteste in Catalogna dopo le pesanti condanne agli indipendentisti; Siria, le truppe di Assad arrivano al confine turco. Le reazioni della comunità internazionale e del Consiglio Europeo dei ministri degli Esteri: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente …

Ascolta »

Europa: La settimana delle Elezioni 2019

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata alla settimana del voto per il Parlamento europeo. Intervengono: Ambasciatore Rocco Cangelosi (Consigliere di Stato per le relazioni internazionali del Consiglio di Stato, Già Rappresentante Permanente presso la Ue per l’Italia), Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero …

Ascolta »

Da Mattei alla Libia. La politica italiana nel Mediterraneo

Speciale di Spazio Transnazionale dedicata al fondatore dell’ENI, Enrico Mattei, e alla politica italiana nel Mediterraneo. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista Corriere della Sera), Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Aroldo Curzi Mattei (Imprenditore e Presidente AGEM) e Paolo Quercia (Direttore del CeNASS e Consigliere Scientifico ACEM).  Conduce  Francesco De …

Ascolta »

La Somalia e il suo Mare

Non solo pirateria

Una storia di pirati a cavallo fra pre e post modernità oltreradio.it per Radio Puntland. Trasmissione realizzata con il contributo del Ministero degli Affari Esteri. Questo approfondimento con cui oltreradio.it continua il suo viaggio alla scoperta della realtà somala è dedicato al rapporto con il mare che è sinonimo, almeno negli …

Ascolta »
radioradicale.it