All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Palestina

Archivio degli argomenti: Palestina

Spazio transnazionale 500

Virus Cina: 170 morti e mille nuovi contagi, primi casi conclamati in India e Filippine – Medio Oriente: Trump presenta “il piano del secolo” – Dossier Libia: a quasi due settimana dalla Conferenza di Berlino, questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 1 agosto 2019

L’Intelligence Usa: “Hamza, figlio e erede di Bin Laden, è morto” – Afghanistan: Bombe, raid, attentati – Iran: sanzioni Usa contro Zarif – Siria, Lowcock (Onu): a Idlib si rischia la più grave catastrofe umanitaria del secolo Spazio transnazionale mattina del 01/08/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti …

Ascolta »

La strage di Gaza

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla strage di Gaza, è salito a 55 il numero dei manifestanti palestinesi uccisi negli scontri con l’esercito israeliano. I feriti sono oltre 2.400, 27 quelli in gravi condizioni. Resta alta la tensione in Medio Oriente, con scontri fra manifestanti ed esercito …

Ascolta »

Secondo venerdì di protesta a Gaza

Almeno otto manifestanti palestinesi sono stati uccisi dall’esercito israeliano (IDF), e altri 1.000 sono stati feriti, nelle proteste che si sono tenute ieri al confine tra la Striscia di Gaza e Israele, organizzate per protestare contro l’occupazione israeliana della Palestina, dopo quelle tenute venerdì scorso. Intervengono: Lia Quartapelle (Deputata del …

Ascolta »

Gaza alta tensione

Dopo gli scontri di venerdì scorso al confine tra Gaza e Israele non si arresta la tensione nell’area. Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in collegamento da Beirut analizzano la drammatica situazione.  Stabile fa il punto a RadioRadicale della questione …

Ascolta »

Spazio transnazionale 348

Gaza: alta tensione dopo gli scontri del venerdì santo; Salta l’accordo Onu-Israele per il trasferimento dei migranti; Dopo Bardonecchia: scontro diplomatico tra Francia e Italia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Sergio DellaPergola (Professore Emerito, demografo dell’Università Ebraica di Gerusalemme), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 347

Pasqua di sangue a Gaza. Scontri al confine. Morti palestinesi; La guerra diplomatica con la Russia: le conseguenze del caso Skripal; le strategie di Trump in previsione delle elezioni di metà mandato; la guerra in Siria e la visita del capo dei servizi segreti siriani Ali Mamlouk a Roma; il …

Ascolta »

Trump contro tutti!

Iran-Pakistan-Palestina-Corea del Nord: Trump contro tutti, mentre dilagano le proteste in Iran. Le analisi a RadioRadicale di Sabri Najafi (Attivista iraniana) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 03 gennaio 2018

Kim invia delegazione al confine, Dilaga rivolta in Iran, Trump minaccia Pakistan e palestinesi, Assassinio in Ucraina. Spazio transnazionale mattina del 03/01/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo della comunicazione dell’Istituto Affari …

Ascolta »
radioradicale.it