All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Nicola Pedde

Archivio degli argomenti: Nicola Pedde

40 anni dalla Rivoluzione Islamica

Centinaia di migliaia di iraniani sono scesi in strada a Teheran e in decine di altre città del Paese per celebrare il 40/mo anniversario del giorno della vittoria della rivoluzione islamica, in cui cadde l’ultimo governo dello scià Reza Pahlavi e l’ayatollah Ruhollah Khomeini dichiarò l’Iran una Repubblica islamica. Nella …

Ascolta »

Spazio transnazionale 428

Eurogruppo: Il ministro Tria a Bruxelles tra il decreto sui rimborsi ai risparmiatori e la questione Bankitalia; 40 anni dalla Rivoluzione Islamica in Iran: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del …

Ascolta »

Chi era Ali Akbar Hāshemi Rafsanjāni

In una puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, si ricostruisce la storia politica di Hāshemi Rafsanjani, appena scomparso all’età di 82 anni. Presidente dell’Iran dall’agosto del 1989 al 1997, successivamente presidente dell’Assemblea degli Esperti dal 2007 al marzo del 2011, attualmente era presidente del Consiglio per il Discernimento, …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 19

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della vicenda dei quattro italiani rapiti in Libia, della supremazia della Germania in Europa, del recente accordo sul dossier nucleare iraniano, degli sviluppi investigativi dopo la strage di Chattanooga negli Stati Uniti d’America. Intervengono …

Ascolta »

Tutto sul dossier Iran-nucleare in discussione a Losanna

Iran nucleare

Tutto sul dossier nucleare iraniano oggi nella trasmissione quotidiana di oltreradio. Ospiti Nicola Pedde, direttore di IGS, e Francesca Manenti analista del CE.S.I. In apertura Fiorenza Sarzanini, giornalista del Corriere della Sera, commenta le accuse della stampa internazionale al sistema giudiziario italiano dopo la recente sentenza della Corte di Cassazione …

Ascolta »
radioradicale.it