All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Michele Prosperi

Archivio degli argomenti: Michele Prosperi

Nuova tragedia del mare: 200 somali annegati

Michele Prosperi (Portavoce di Save the Children) di ritorno da Lesbo analizza gli ultimi tragici sviluppi del dramma dei migranti, dopo la visita di Papa Francesco a Lesbo, nel giorno della drammatica scomparsa di 200 somali e della presentazione del piano sull’immigrazione dell’Italia all’Ue

Ascolta »

Spazio transnazionale 121

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla di Ucraina – dove, Volodymyr Groysman, già presidente del Parlamento ha preso qualche giorno fa la guida del governo – e di Primarie USA 2016, alla luce di un nuovo sondaggio di Cbs News, che vede Donald Trump guidare la …

Ascolta »

Giorgio Napolitano: Migranti. Unione Europea incoerente

Napolitano

Giorgio Napolitano (Presidente Emerito della Repubblica Italiana) interviene a RadioRadicale aprendo la trasmissione speciale La sera dei migranti. Nel corso della conversazione le voci di Ferruccio De Bortoli (Presidente Longanesi, già Direttore del Corriere della Sera e del Sole 24Ore), Marco Zatterin (Corrispondente per La Stampa da Bruxelles), Michele Prosperi …

Ascolta »

La sera dei migranti

Migranti

Trasmissione speciale di RadioRadicale dedicata al tema dell’immigrazione. Venerdì 18 marzo, in diretta, dalle 18.30 alle 20.30 In apertura l’intervento di Giorgio Napolitano (Presidente Emerito della Repubblica Italiana), in chiusura le testimonianze di Laura Boldrini (Presidente della Camera dei Deputati) e di  S.E. Cardinale Antonio Maria Vegliò (Presidente del Pontificio …

Ascolta »

Speciale: Immigrazione Nuovo Olocausto

Piccoli migranti

Speciale di Spazio transnazionale dedicato al dramma immigrazione. Maratona di 4 ore in diretta con testimonianze sulla più grande emergenza profughi dalla Seconda Guerra Mondiale. Collegamenti e ospiti in studio. PRIMA PARTE Maria Serena Natale (Giornalista del Corriere della Sera), in collegamento dalla stazione ferroviaria di Budapest, dove le autorità …

Ascolta »
radioradicale.it