Home / Archivio degli argomenti: Medio Oriente

Archivio degli argomenti: Medio Oriente

La Pandemia Covid-19: Il contagio, le scelte della BCE

Questo il tema dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono nella prima parte: Prof. Nino Cartabellotta (Presidente e direttore scientifico della Fondazione GIMB) e Fiorenza Sarzanini (Editorialista del Corriere della Sera). Nella seconda parte intervento di Cristina Marconi (Giornalista de Il …

Ascolta »

Spazio transnazionale 502

Trump il discorso sull’Unione e il Piano per il Medio Oriente – Coronavirus e geopolitica -Onu: ‘Tregua diventa permanente in Libia’: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono:  Francesco Bascone (Già Ambasciatore a Belgrado, Nicosia e Vienna/Osce. d’Italia), Antonio Funiciello (Giornalista, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 500

Virus Cina: 170 morti e mille nuovi contagi, primi casi conclamati in India e Filippine – Medio Oriente: Trump presenta “il piano del secolo” – Dossier Libia: a quasi due settimana dalla Conferenza di Berlino, questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Gli USA e il Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Daniele Fiorentino (Professore Ordinario di Storia degli Stati Uniti all’Università degli Studi Roma Tre), Mario Giro (Già Viceministro degli Affari Esteri), Edoardo Greppi (Professore Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità) …

Ascolta »

Un nuovo decennio

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicata all’inizio di un nuovo decennio. USA – Terrorismo – Medio Oriente – Unione Europea – Economia – Tecnologia Con gli interventi di Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di Societe Generale, già membro del comitato esecutivo della BCE), Federico Ferrazza (Direttore di …

Ascolta »

Iraq e Libano. La società civile e il Medio Oriente

Gassid Mohammed Hossein Hoseini (Poeta e scrittore iracheno. Insegna all’Università di Bologna) in collegamento da Babilonia (Iraq), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano), analizzano le proteste della società civile in Iraq e Libano contro le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 484

Ilva di Taranto: ArcelorMittal si ritira. Allarme dei sindacati: “Una bomba sociale”; La società civile e il Medio Oriente; La Siria dopo l’offensiva turca; 30 anni dalla caduta del muro di Berlino: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 470

Israele: il giorno del voto; Cnn, attacco al petrolio saudita con missili cruise dall’Iran; Progetti per la Siria; Il giorno dopo la Conferenza di Ankara; Spagna: le consultazioni del Re: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Specialista di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 469

Elezioni presidenziali Tunisia: Primo Saied; Israele al voto: referendum su Netanyahu; Attacchi in Arabia Saudita. L’Iran: siamo pronti alla guerra. Il prezzo del petrolio fa un balzo del 19%; Nella chat delle prigioniere dell’Isis: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »
radioradicale.it