All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Medio Oriente

Archivio degli argomenti: Medio Oriente

Saudi Arabia. Viaggio nel regno del Principe Bin Salman

Saudi Vision 2030. La più grande stagione di riforme nella Storia dell’Arabia Saudita. Il Principe ereditario del Regno dell’Arabia Saudita, Mohammad bin Salman Al Sa’ud, è il promotore di un’epoca di trasformazioni per il suo Paese. Vision 2030 è il nome suggestivo dato ad un ambizioso pacchetto di riforme economiche …

Ascolta »

I giovani sauditi e la Saudi Vision 2030

Riad (Arabia Saudita) 27/02/2018. Lia (Traduttrice presso il King Salman Humanitarian Aid and Relief Centre (KSrelief) intervistata da RadioRadicale in occasione della sua partecipazione al Riyadh International Humanitarian Forum 2018. La Saudi Vision 2030 e il futuro del Regno dell’Arabia Saudita: questo l’argomento della conversazione.

Ascolta »

Saudi Vision 2030. Parla il direttore di Arab News

Riad (Arabia Saudita) 27/02/2018. Faisal J. Abbas (Editor in Chief di Arab News) intervistato da RadioRadicale. Arab News, The Middle East’s Leading English Language Daily, è il più importante quotidiano in lingua inglese del Medio Oriente. Saudi Vision 2030,  la parziale quotazione di Aramco, gli avversari del Principe, il terrorismo, la …

Ascolta »

Spazio transnazionale 328

Siria e Afghanistan nel caos. Sale la tensione in Medio Oriente: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Vincenzo Camporini (Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della Difesa), Alessandro Minuto …

Ascolta »

Erdogan da Papa Francesco

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato alla visita del Presidente turco Recep Tayyip Erdogan in Vaticano dove incontrerà Papa Francesco. Intervengono Giancarlo Bosetti (Direttore di Reset), Valeria Giannotta (Analista di geopolitica) in collegamento da Ankara, Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ekrem Eddy Guzeldere (Analista …

Ascolta »

Trump, lo “shutdown” e la crisi con Erdogan

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale, dedicata al primo anniversario della presidenza Trump, cominciato con lo “shutdown” del governo e con fortissime tensioni con la Turchia di Erdogan. Intervengono: Alberto Flores D’Arcais (Special Correspondent del Gruppo GEDI), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giampiero Gramaglia (Direttore affariinternazionali.it) …

Ascolta »

#diplomatic 41. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Un anno di Trump; Iran vs Arabia Saudita; L’Italia e l’immigrazione; il futuro della tecnologia: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale …

Ascolta »

Gerusalemme, l’Onu vota contro la decisione di Trump

Zouhir Louassini (Giornalista di Rai News 24, visiting professor in varie università italiane e straniere) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) commentano il voto dell’Assemblea delle Nazioni Unite sulla decisione Usa di promuovere Gerusalemme capitale d’Israele. La risoluzione e’ passata con 128 voti a favore, 9 …

Ascolta »
radioradicale.it