All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Medio Oriente

Archivio degli argomenti: Medio Oriente

Bonino e Vaquer: Migranti, da Barcellona un gran segnale

“Accogliamo gli immigrati!”, la grande manifestazione di Barcellona a favore dei migranti. A RadioRadicale Emma Bonino (Già Ministro per gli Affari Esteri) e Jordi Vaquer (Direttore per l’Europa della Open Society Foundations). Nel corso della conversazione, Emma Bonino analizza la fase complicata dell’Unione Europea e il dossier Iran.

Ascolta »

Gli ebrei

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla questione ebraica. Attraverso la vicenda di Pacifico di Consiglio detto “Moretto”, l’unico ebreo romano che durante l’occupazione nazista resta in città per dare la caccia ai suoi persecutori e protagonista dell’ultimo libro di Maurizio Molinari – “Duello nel ghetto” (Rizzoli Editore) …

Ascolta »

Dilagano le proteste dopo le prime scelte di Trump

Dilaga la protesta negli Stati Uniti dopo le prime scelte dell’Amministrazione Trump. Ne parlano a RadioRadicale Mattia Ferraresi (Corrispondente per il Foglio dagli Stati Uniti), Paolo Messa (Direttore del Centro Studi Americano), Maria Serena Natale (Inviata del Corriere della Sera) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

La Conferenza di Pace in Medio Oriente. Parigi 15/01/2017

Puntata speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla Conferenza di Pace per il Medio Oriente convocata dalla Francia. Intervengono Ofer Sachs (Ambasciatore di Israele in Italia), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa), Adam Smulevich (Giornalista dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, animatore di “Pagine Ebraiche”, il giornale dell’Ebraismo italiano), Maurizio …

Ascolta »

La nuova Guerra fredda

L’approfondimento di RadioRadicale sulle sempre più forti tensioni tra Stati Uniti e Russia, dopo le accuse americane rivolte al governo del presidente Putin di avere interferito nelle elezioni presidenziali americane del novembre scorso. Le sanzioni contro Mosca decise dall’amministrazione Democratica uscente poco prima di Capodanno e l’espulsione dagli Usa di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 192

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale, si parla delle accuse alla leader birmana, Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace nel 1991, di “pulizia etnica” della minoranza musulmana dei Rohingya, con una lettera aperta al consiglio di sicurezza dell’Onu firmata da premi Nobel e leader politici internazionali. …

Ascolta »
radioradicale.it