All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Medici senza frontiere Italia

Archivio degli argomenti: Medici senza frontiere Italia

La tragedia di Aleppo

Dopo cinque anni di guerra e 300mila vite il conflitto siriano è a una svolta. Una svolta per ora essenzialmente militare, ma capace di aprire la strada a una pace negoziale. Da ieri le truppe di Bashar Assad, appoggiate da miliziani di Hezbollah, pasdaran iraniani e aviazione russa controllano gran …

Ascolta »

Spazio transnazionale al Festival di Internazionale a Ferrara

La trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale realizza tre speciali durante il Festival della rivista Internazionale, svoltosi a Ferrara dal 30 settembre al 2 ottobre. RadioRadicale è stata media partner dell’evento. A cura di Francesco De Leo e Valeria Manieri Il caldo inverno che attende l’Europa. Con Beatrice Covassi (Rappresentante …

Ascolta »

Spazio transnazionale 86

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della Libia, Paese nel caos, dove qualche giorno fa il premier designato per formare il nuovo governo di unità nazionale, Fayez al-Sarray, è dovuto scappare in elicottero da Misurata per sfuggire a quello che …

Ascolta »

Obama, la Siria e l’Afghanistan

Obama

Ad una anno dalle presidenziali del 2016, come gestiscono gli Stati Uniti d’America i conflitti in Siria e Afghanistan?  Gianluca Ansalone (Analista strategico), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera) e Andrew Spannaus (Giornalista e analista americano, fondatore di Transatlantico.info) si confrontano sul tema a Spazio transnazionale.

Ascolta »

Spazio transnazionale 49

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla di come, ad una anno dalle presidenziali del 2016, gli Stati Uniti d’America gestiscono i conflitti in Siria e Afghanistan, il confronto con la Russia di Putin, il dramma delle stragi di massa, legate …

Ascolta »
radioradicale.it