All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Spazio transnazionale mattina, 29 giugno 2018

Il vertice Ue si sblocca a notte fonda: “Accordo di tutti i 28 leader anche sui migranti” – Sparatoria in sede giornale in Maryland, almeno 5 vittime Spazio transnazionale mattina del 29/06/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 20 giugno 2018

Merkel-Macron: “Migranti, una sfida comune”; Usa, lo strazio dei bimbi piega i repubblicani; Stati Uniti fuori da Consiglio Diritti umani Onu; Dazi, nuovo braccio di ferro Usa-Cina Spazio transnazionale mattina del 20/06/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto …

Ascolta »

#diplomatic 46. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Lo scontro diplomatico Italia-Francia; Retorica sovranista; la diplomazia del pugilato; picconata al G7: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con Francesco …

Ascolta »

Spazio transnazionale 365

Caso Aquarius: Tensione alle stelle tra Francia e Italia; Migranti: la trattativa Italia-Libia: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Silvia Francescon (Direttrice dell’Ufficio romano dell’European Council of Foreign Relations), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Michela Mercuri …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 12 maggio 2018

Iran: pronti ad arricchire l’uranio. In piazza bruciate bandiere USA; I dazi di Trump; Iraq al voto; I nodi della UE Spazio transnazionale mattina del 12/05/2018. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Capo …

Ascolta »

70 anni di Israele

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato ai 70 anni dalla fondazione dello stato d’Israele. La data per il calendario ebraico, su base lunare, di Yom Ha’atzmaut, il giorno dell’indipendenza è il 5 di Yiar che quest’anno è caduto il 18 di aprile. Intervengono Sergio DellaPergola (Statistico, saggista e …

Ascolta »

#diplomatic 45. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Siria. Trump pronto ad attaccare; L’Italia del dopo voto osservata speciale in Europa: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale con Francesco …

Ascolta »

Spazio transnazionale 351

Siria: Trump pronto ad attaccare. Mosca: Gravissime ripercussioni. Cancellerie in allarme: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Gianandrea Gaiani (Direttore di Analisi Difesa), Paolo Mastrolilli (Corrispondente per La Stampa dagli …

Ascolta »

#diplomatic 44. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Scandalo Facebook; Le sanzioni di Trump alla Cina; il sogno di MBS; Braccio di ferro May-Putin; La futura politica estera italiana: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle …

Ascolta »

Spazio transnazionale 343

Dalla Turchia alla web tax, dalla riforma dell’Eurozona alla Russia: a Bruxelles il Consiglio dei capi di Stato e di governo della Ue; Datagate: minaccia alla democrazia?; Il conflitto in Siria entra nel suo ottavo anno: mezzo milione di persone uccise, più di undici milioni costretti ad abbandonare le proprie …

Ascolta »
radioradicale.it