All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Afghanistan e Venezuela. Le scelte italiane e dei nostri alleati

Claudio Bertolotti (Analista strategico), Generale Vincenzo Camporini (Già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Generale Mauro Del Vecchio (Già Comandante delle forze NATO in Afghanistan nell’ambito dell’operazione ISAF), Ammiraglio Giampaolo Di Paola (Già ministro della Difesa, già Capo di Stato Maggiore della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 426

L’Amministrazione Trump e i suoi alleati: strategie sul Trattato Nucleare, sull’Afghanistan, l’Iran, il Medio Oriente e il Venezuela: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Generale Vincenzo Camporini (Già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della …

Ascolta »

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta Programma: 18.00 – 18.45: L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari. Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »

Spazio transnazionale 409

Il Consiglio Europeo, la Brexit e la trattativa con l’Italia; Hezbollah, Israele e la Missione Unifil; La via di Draghi per l’Unione Europea: sostegno monetario dopo la fine del Qe: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di …

Ascolta »

USA. LA NOTTE DEL MIDTERM – 6 NOVEMBRE 2018

In diretta dalle 23.00 su RadioRadicale. Con Gianluca Ansalone (Analista strategico), Alberto Flores D’Arcais (Special Correspondent del Gruppo Editoriale GEDI) in collegamento dagli Stati Uniti, Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI), Giampiero Gramaglia  (Direttore di Affari Internazionali, IAI), Paolo …

Ascolta »

#diplomatic 49. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. L’Italia sotto attacco dei mercati; Iran, USA e la guerra per il petrolio; le dimissioni di Nikki Haley; la tragica fine del giornalista Jamal Khashoggi: sono i temi della conversazione. …

Ascolta »

#diplomatic 49. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Autunno caldo; Cosa succede in Iran?; la scomparsa di McCain; la vicenda dei reati sessuali nella Chiesa Cattolica: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 385

Papa Francesco e il dossier Viganò; Le Nazioni Unite e lo sterminio dei Rohingya: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Domenico Agasso Jr. (Vaticanista de La Stampa), Massimo Franco (Editorialista del Corriere della Sera), Matteo Matzuzzi (Vaticanista de Il Foglio), …

Ascolta »

#diplomatic 48. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. L’Italia e la tragedia di Genova; Il WSJ preoccupato dall’Italia; Brexit; Putin incontra Merkel; Trump non paga più per la Siria; Addio a Kofi Annan: sono i temi della …

Ascolta »
radioradicale.it