All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Archivio degli argomenti: Maurizio Molinari

Il giorno dopo la Conferenza di Berlino sulla Libia

Maurizio Molinari (Direttore Responsabile de La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) analizzano gli esiti della Conferenza di Berlino sulla Libia.    

Ascolta »

L’Iran attacca le forze Usa!

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) in collegamento da Teheran, Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente), Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali), Alberto Zanconato (Giornalista …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 4 gennaio 2020

Bagdad, nuovo raid aereo Usa: ucciso uno dei comandanti delle milizie filo-Iran Spazio transnazionale mattina del 04/01/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Analista de Il Fatto Quotidiano e Editorialista di Affari Internazionali). Con la …

Ascolta »

Raid Usa, ucciso il generale iraniano Soleimani

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Vincenzo Camporini (Analista strategico, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare e della Difesa), Shelly Kittleson (Giornalista americana freelance) in collegamento da Bagdad (Iraq), Maurizio Molinari (Direttore de …

Ascolta »

L’ANNO CHE VERRA’ – La notte di San Silvestro di RadioRadicale

Parte prima: Un anno di politica internazionale. Conversazione con Marina Sereni (Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale). Interviene Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali). Aggiornamenti sui drammatici eventi in corso in Iraq con Giampaolo Cadalanu (Scrittore e inviato de La Repubblica) e con Francesco Semprini (Corrispondente da New …

Ascolta »

Israele senza maggioranza

Speciale Spazio transnazionale, trasmissione quotidiana di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata ai risultati delle Elezioni Parlamentari in Israele, realizzato in collaborazione con Pagine Ebraiche, il giornale dell’Ebraismo italiano. Intervengono: Astorre Modena (Manager di Terra Venture Partners) in collegamento da Gerusalemme, Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York), Giordano Stabile …

Ascolta »

#diplomatic 54. Conversazione con Maurizio Molinari

diplomatic è la rubrica settimanale di RadioRadicale, una conversazione con il direttore de La Stampa Maurizio Molinari sui principali dossier internazionali. Il Governo Conte 2; Boris Johnson spacca i Tory; La guerra a bassa intensità Israele-Iran: sono i temi della conversazione. Ogni settimana alle 19.30 in Spazio transnazionale su RadioRadicale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 464

Brexit: Sì dei Comuni alla legge anti-no deal. Sconfitto di nuovo il governo; la stampa internazionale e il nuovo Governo Conte: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 9 agosto 2019

La crisi di Governo italiana e la stampa estera – Usa, Trump se la prende con i consiglieri: “Non mi avete difeso” – ONU: il cambiamento del clima aumenterà fame e migrazioni Spazio transnazionale mattina del 09/08/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le …

Ascolta »
radioradicale.it