All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Marò

Archivio degli argomenti: Marò

Jean Castex: Nuovo premier in Francia – Marò: processo all’Italia

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Interviene nella prima parte Alberto Toscano (Scrittore e saggista) in collegamento da Parigi. Nella seconda parte intervengono Ambasciatore Antonio Armellini (Analista. Editorialista del Corriere della Sera), Generale Mauro Del Vecchio (Già Comandante delle forze NATO …

Ascolta »

Caso Marò, la sentenza del tribunale dell’Aja

Il marò Salvatore Girone deve rientrare in Italia dove “resterà sotto l’autorità della Corte Suprema indiana durante l’arbitrato” internazionale che oppone Italia e India sulla vicenda. Lo si legge nella sentenza del Tribunale arbitrale internazionale dell’Aja pubblicata oggi. La Corte Suprema validerà le condizioni concordate da Italia e India. L’Italia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 129

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla del voto di giovedì 5 maggio per scegliere il nuovo sindaco di Londra, che prenderà il posto del conservatore Boris Johnson, in carica dal 2008. Focus sulle Primarie USA 2016, dopo l’ennesima grande vittoria di Donald Trump che stravince anche …

Ascolta »

Marò. Dall’India uno spiraglio di speranza

marò

L’opinione dell’Ambasciatore Antonio Armellini (Diplomatico, analista di geopolitica) sul caso Marò, all’indomani della prima giornata di udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale all’Aja sulla richiesta italiana di far rientrare in patria Salvatore Girone, ancora trattenuto in India.

Ascolta »

Spazio transnazionale 116

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, si parla della sempre più forte emergenza terrorismo e delle risposte internazionali e del caso Marò, all’indomani della prima giornata di udienza davanti al Tribunale arbitrale internazionale all’Aja sulla richiesta italiana di far rientrare in patria Salvatore Girone, ancora trattenuto in India. …

Ascolta »

Il caso Marò dopo il pronunciamento di Amburgo

Marò

Antonio Armellini (Diplomatico, già Ambasciatore d’Italia in India) analizza per Spazio transnazionale il “caso Marò” alla luce del pronunciamento del Tribunale internazionale per il diritto del mare di Amburgo. Il caso dell’Enrica Lexie è una controversia internazionale tra Italia e India sorta in merito all’arresto, da parte della polizia indiana, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 33

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà dell’instabilità dell’area del Grande Medio Oriente, del caso marò alla luce del pronunciamento del Tribunale internazionale per il diritto del mare e del dramma immigrazione, analizzato dal punto di vista del diritto internazionale. Intervengono …

Ascolta »
radioradicale.it