All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia. Con Giampiero Gramaglia (Analista de Il Fatto Quotidiano e Editorialista di Affari Internazionali). Intervengono:  Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Alberto Toscano (Saggista, …

Ascolta »

Iraq e Libia: Il discorso di Trump dopo l’attacco iraniano, l’incontro Putin-Erdogan, i leader libici a Roma

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Diplomatico. Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Barbara Schiavulli (Direttore di Radio Bullets) in diretta da Bagdad e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York)   Conduce Francesco …

Ascolta »

Gli USA e il Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Daniele Fiorentino (Professore Ordinario di Storia degli Stati Uniti all’Università degli Studi Roma Tre), Mario Giro (Già Viceministro degli Affari Esteri), Edoardo Greppi (Professore Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Alessandro Sansoni (Direttore Cultura identità) …

Ascolta »

Iraq e Libia nel caos

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia), Giordano Stabile (Corrispondente …

Ascolta »

Spazio transnazionale 490

Commissione von der Leyen: le 6 priorità per il 2019-2024; L’accordo tra Libia e Turchia. Questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: David Carretta (Corrispondente per RadioRadicale da Bruxelles), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giampiero Gramaglia (Direttore di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 486

Come procede l’impeachment contro Trump; Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo; L’Italia e le missioni internazionali; Trump riceve Erdogan alla Casa Bianca: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Mariano …

Ascolta »

Iraq e Libano. La società civile e il Medio Oriente

Gassid Mohammed Hossein Hoseini (Poeta e scrittore iracheno. Insegna all’Università di Bologna) in collegamento da Babilonia (Iraq), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano), analizzano le proteste della società civile in Iraq e Libano contro le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 484

Ilva di Taranto: ArcelorMittal si ritira. Allarme dei sindacati: “Una bomba sociale”; La società civile e il Medio Oriente; La Siria dopo l’offensiva turca; 30 anni dalla caduta del muro di Berlino: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Al via l’intesa Erdogan-Putin, i curdi lasciano il confine. Trump toglie le sanzioni

Mariano Giustino (Corrispondente per Radio Radicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) analizzano il dssier siriano all’indomani dell’accordo Russia-Turchia. Nel corso della conversazioni il reportage, con interviste per strada, realizzate da Mariano Giustino al confine tra Siria e Turchia.

Ascolta »
radioradicale.it