All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

TURCHIA. Rieletto Erdogan, le opposizioni contestano i risultati

Recep Tayyip Erdogan festeggia l’ennesimo trionfo nelle elezioni anticipate in Turchia. A scrutinio pressoché concluso (98%), il capo dello stato uscente si è detto ormai certo della rielezione, che stavolta gli metterà in mano i larghissimi poteri attributi dal nuovo sistema presidenziale. “Una vittoria della democrazia”, l’ha definita, rivendicando il …

Ascolta »

Gaza. Il giorno dei funerali dopo la strage

Davide Frattini (Corrispondente per il Corriere della Sera da Gerusalemme) in collegamento da Gaza, Rolla Scolari (Giornalista de La Stampa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano l’esplosiva situazione ai confini tra Gaza e Israele all’indomani della strage del 14 maggio.

Ascolta »

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Siria: Trump attacca insieme a Londra e Parigi

A RadioRadicale le prime notizie sull’attacco in Siria commentate da Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Stefano Polli (Vice Direttore dell’Ansa) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Conducono Roberta Jannuzzi (Giornalista di RadioRadicale) e Francesco De Leo Donald Trump …

Ascolta »

Siria. Ad un passo dall’attacco

Speciale della trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Gli Stati Uniti minacciano di bombardare la Siria e punire il regime di Assad. La Russia avvia le esercitazioni militari. Al Pentagono si attende ormai solo l’ordine di Donald Trump, che avverte Mosca con una sorta di dichiarazione di guerra via Twitter: …

Ascolta »

Speciale Quirinale. Le Consultazioni viste dalla Stampa Estera (Primo giorno)

Il primo giorno di consultazioni e le scelte del Quirinale viste dai media internazionali: questo il tema di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Olivier Baube (Direttore dell’Agenzia France Presse a Roma), Michael Braun (Corrispondente per la TAZ da Roma), Vera Shcherbakova (Corrispondente dell’agenzia …

Ascolta »

8° anno di guerra in Siria

Il conflitto in Siria entra nel suo ottavo anno: mezzo milione di persone uccise, più di undici milioni costretti ad abbandonare le proprie case, nella più grave crisi di rifugiati dei tempi moderni. A RadioRadicale ne parlano Mariano Giustino (Corrispondente dalla Turchia per RadioRadicale) e Giordano Stabile (Inviato speciale de …

Ascolta »

Spazio transnazionale 343

Dalla Turchia alla web tax, dalla riforma dell’Eurozona alla Russia: a Bruxelles il Consiglio dei capi di Stato e di governo della Ue; Datagate: minaccia alla democrazia?; Il conflitto in Siria entra nel suo ottavo anno: mezzo milione di persone uccise, più di undici milioni costretti ad abbandonare le proprie …

Ascolta »

Spazio transnazionale 341

Il datagate fa tremare Facebook, si dimette capo della sicurezza; l’Osce boccia l’elezione di Putin; Erdogan conquista Afrin e punta a espandersi in Siria. La tragedia dei civili curdi; Trump e i dazi alla Cina; Iraq: tra le acque di Sumer il primo scavo di un porto del 3° millennio: …

Ascolta »
radioradicale.it