All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Spazio transnazionale 420

L’Europa e le sue spine; Il terribile assassinio del Sindaco di Danzica nel cuore d’Europa; La Siria e il futuro prossimo del Medio Oriente: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della Politica e Germanista), Mariano Giustino (Corrispondente …

Ascolta »

Il Medio Oriente e i Sunniti

Il quadrante mediorientale e le tensioni nella corrente sunnita del mondo islamico: questo il tema dello di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Alessandro Minuto Rizzo (Diplomatico. Presidente della Nato Defense College Foundation) e Giordano Stabile (Corrispondente per La …

Ascolta »

L’Arabia Saudita, la Supercoppa e i diritti umani

Riflessioni e opinioni sull’opportunità o meno di giocare la finale della Supercoppa italiana di calcio in Arabia Saudita, in programma a Gedda il 16 gennaio. Con Pierluigi Battista (Editorialista del Corriere della Sera), Cinzia Bianco (Ricercatrice sulla politica del Medio Oriente all’Università di Exeter, analista di Limes), Riccardo Cucchi (Giornalista …

Ascolta »

L’America di Trump e il biennio pre-elettorale

Dopo le Elezioni di Metà mandato e con l’insediamento del nuovo Congresso di Washington, inizia negli Stati Uniti la sfida per la Casa Bianca 2020. Con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale l’Espresso), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Francesco Semprini (Corrispondente …

Ascolta »

L’Anno che verrà. Lo Speciale di Radio Radicale

31 dicembre ore 18.00 – 00.00, in diretta Programma: 18.00 – 18.45: L’Unione Europea tra sovranisti e elezioni parlamentari. Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera) e Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore) conversano con …

Ascolta »

Il Medio Oriente dopo le scelte del Presidente Trump

Il quadrante mediorientale dopo le scelte strategiche dell’Amministrazione USA: il ritiro dalla Siria e la riduzione del contingente in Afghanistan. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Claudio Bertolotti (Analista strategico), Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Mariano …

Ascolta »

Turchia: Il caso Khashoggi e la liberazione del pastore Brunson

Il caso Khashoggi e la liberazione del pastore Andrew Brunson analizzati da Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia). Nella seconda parte, sul caso dell’uccisione dell’editorialista del Washington Post la rubrica “Transmedia. La comunicazione ai tempi di Trump”, conversazione con Claudio Giua (Digital Strategy Advisor, Gruppo Editoriale GEDI).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 397

Elezioni Baviera: Crollo Csu, sorpresa Verdi al 18%, in Parlamento entra la destra di Afd; Brexit: si tratta ancora!; Turchia: Il caso Khashoggi e la liberazione del pastore Brunson: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo Bolaffi (Filosofo della politica …

Ascolta »

Spazio transnazionale 391

La Svezia alla ricerca di un governo; La lobby italiana filo Assad: cattolici e neofascisti; Macron difensore dell’Europa progressista; Sobyanin confermato sindaco di Mosca, migliaia in piazza contro la riforma delle pensioni; Cernobbio: metà platea non ha fiducia nella UE; Idlib: dopo il Vertice di Teheran si intensificano i bombardamenti; …

Ascolta »

Tutto sul Vertice di Teheran tra Russia, Turchia e Iran

Davood Abbasi (Corrispondente per l’AGI da Teheran), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) analizzano a RadioRadicale i risultati del Vertice di Teheran sulla Siria, tra Russia, Turchia e Repubblica Islamica d’Iran.

Ascolta »
radioradicale.it