All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Archivio degli argomenti: Mariano Giustino

Spazio transnazionale 450

Trump a Londra, tra accordi commerciali del dopo Brexit e proteste di piazza; In Sudan si torna a votare; 30 anni dalla strage di Tienanmen: scontro tra Cina e Stati Uniti sui diritti umani; Il prossimo Forum Turchia-Ue: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale …

Ascolta »

Libia e Siria: Le preoccupazioni della comunità internazionale

Tensioni nel Grande Medioriente. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Amar Al Saballeh (Professore di Relazioni Internazionali all’Università di Amman), Marina Calculli (Docente di Politica e Relazioni Internazionali del Medio Oriente presso l’Università di Leiden (Olanda), Mariano Giustino (Corrispondente per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 447

Iran-Usa: Altissima tensione; Siria: Turchia fornisce razzi anticarro a insorti; Alabama: Aborto vietato, ergastolo per i medici che lo praticano;  Banca d’Italia: “Spread doppio da 2018, giù debito!”: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale …

Ascolta »

Erdogan, presto nuova operazione contro i curdi. Proteste di Istanbul contro il voto da rifare

“Libererete presto Manbij e l’est del fiume Eufrate” nel nord della Siria “dai gruppi terroristici”. Lo ha detto incontrando i cadetti dell’Università nazionale della Difesa ad Ankara il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, preannunciando così una nuova offensiva delle truppe turche contro le milizie curde dell’Ypg. Intanto proteste di Istanbul …

Ascolta »

Spazio transnazionale 444

Venezuela: Arrestato il vice di Guaidò. USA: Ci saranno conseguenze; Mogherini: l’Iran rispetti gli impegni; Siria: Erdogan, presto nuova operazione contro i curdi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Carlo Cauti (Analista de Il Giornale e di Limes) in collegamento …

Ascolta »

La Turchia in bilico tra USA e Russia

Paolo Calzini (Professore di Relazioni internazionali, associato alla Johns Hopkins University Bologna Center) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) a RadioRadicale. O armi russe, o armi americane. Il Pentagono è stato di parola. Aveva minacciato di interrompere i rifornimenti di parti dei caccia F 35 destinati alla Turchia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 441

Incertezza in Spagna a pochi giorni dalle Elezioni; Egitto, al Sisi vince il referendum, resterà al potere fino al 2030; La Turchia in bilico tra USA e Russia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Remigio Benni (Analista), Paolo Calzini (Professore …

Ascolta »

Spazio transnazionale 440

Sri Lanka, strage della Jihad. 321 morti, trovate altre bombe; Il gruppo terrorista New Ira ammette la responsabilità dell’uccisione della giornalista Lyra McKee a Derry; Il 104° anniversario del genocidio armeno: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Antonia Arslan (Ha …

Ascolta »

La Turchia al voto amministrativo. Battuta d’arresto per Erdogan

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al voto amministrativo in programma in tutto il Paese. Alle urne sono stati chiamati 57 milioni di elettori per eleggere sindaci, consiglieri comunali e altre figure di amministratori locali. Si è trattato di un test cruciale per il presidente Recep …

Ascolta »
radioradicale.it