All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Maria Serena Natale

Archivio degli argomenti: Maria Serena Natale

Migranti: 50 ong accusano governi Ue

Angela Del Vecchio (Ordinario di Diritto dell’Unione Europea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli di Roma) e Maria Serena Natale (Capo Redattore Centrale del Corriere della Sera) analizzano a RadioRadicale la lettera aperta di 50 ong che attacca gli Stati Europei sulla questione immigrazione.

Ascolta »

Spazio transnazionale 425

A 9 mesi dalle elezioni il Libano ha un governo; Migranti: 50 ong accusano governi Ue; Catalogna e Stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 421

Caos Venezuela: due presidenti, morti e feriti nelle strade; L’Italia e le tensioni diplomatiche con Francia e Germania; Il giorno del Consiglio Direttivo della BCE: Parla Mario Draghi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale …

Ascolta »

Spazio transnazionale 367

Migranti: I bilaterali Italia-Germania e Italia-Francia, l’arrivo di Aquarius a Valencia e la questione Ong; la strategia politica di En Marche per l’Europa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Jean Pierre Darnis (Consigliere …

Ascolta »

Immigrazione: Un anno dall’accordo con la Libia

La questione migranti ad un anno dal memorandum d’intesa sottoscritto da Italia e Libia. A RadioRadicale Raffaella Milano (Direttore dei Programmi Italia-Europa di Save the Children), Maria Serena Natale (Vice Capo Redattore del Corriere della Sera) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York).

Ascolta »

Lo Ius soli e la questione immigrazione in Italia

Lo stop allo Ius soli in Italia e la questione migranti nell’Unione Europea. A RadioRadicale ne parlano Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Maria Serena Natale (Vice Capo Redattore del Corriere della Sera) e Jean-Léonard Touadi (Politico, accademico, scrittore e giornalista italiano).

Ascolta »

Spazio transnazionale 262

Lo stop allo Ius soli in Italia e la questione migranti nell’Unione Europea; Donald Trump impantanato nel Russia-gate; il Medio Oriente tra la guerra in Siria e l’isolamento del Qatar: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Alfredo Mantica (Già Sottosegretario …

Ascolta »

Spazio transnazionale 257

Venezuela, Caracas nel caos: carri armati a Miraflores; Emergenza sbarchi: negli ultimi 4 giorni nel Mediterraneo centrale salvate oltre 10mila persone. L’ipotesi blocca porti; il Cyber-attacco globale: rischio elezioni in Italia?; Brexit, che fare?: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono …

Ascolta »
radioradicale.it