Home / Archivio degli argomenti: Marcello Sorgi

Archivio degli argomenti: Marcello Sorgi

Spazio transnazionale 462

La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Hong Kong: Arresti tra gli attivisti per la Democrazia; Lo storico ex premier conservatore Sir John Major porta in tribunale Boris Johnson; La guerra a bassa intensità Iran-Israele; La nuova presidente della Banca Centrale Europea favorevole a riforma regole di bilancio: questi …

Ascolta »

Italia: La crisi di Governo e l’Unione Europea

Governo italiano nel caos. I rapporti con Bruxelles. Questo il tema dello speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Intervengono: Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale Banca d’Italia), Ugo Magri (Quirinalista de La Stampa), Lia Quartapelle (Capogruppo PD per la Commissione …

Ascolta »

Il Russiagate e lo scenario politico italiano

L’affaire Russiagate porterà alla crisi di Governo? È questo il tema dello Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Intervengono: Antonio Padellaro (Fondatore de Il Fatto Quotidiano), Mario Sechi (Direttore di List), Vera Shcherbakova (Direttrice della agenzia TASS in Italia), Roberto Sommella (Presidente de La Nuova Europa), Marcello …

Ascolta »

La conferenza stampa di Conte e la stampa estera

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al rapporto Roma-Bruxelles a margine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Intervengono: Olivier Baube (Direttore di France Presse in Italia), Jean Pierre Darnis (Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

TAV Governo a rischio

Intervengono Olivier Baube (Direttore di France Presse), Valerio Castronovo (Storico, direttore scientifico della rivista trimestrale di scienze e storia “Prometeo”), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Andrea Rossi (Giornalista de La Stampa), Marcello Sorgi (Editorialista de La Stampa) e Alberto Toscano (Scrittore e saggista) in collegamento da …

Ascolta »

L’Era Marchionne

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato a Sergio Marchionne (Già Amministratore Delegato di Fca, Amministratore Delegato e Presidente di Ferrari, Presidente di Cnh Industrial, Consigliere di Amministrazione di Exor). Intervengono: Fausto Bertinotti (Presidente Emerito della Camera dei Deputati), Francesco Bogliari (Editore e giornalista italiano), Vincenzo Borgomeo …

Ascolta »

L’Italia e il dopo elezioni. Siamo un Paese antieuropeo?

L’Italia è un paese anti-europeo? Le opinioni di  Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari Europei), Alessandra Sardoni (Inviata della redazione politica del Tg La7), Roberto Sommella (Direttore delle Relazioni Esterne Antitrust e fondatore de La Nuova Europa), Marcello Sorgi (Editorialista de La Stampa) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 338

L’Italia è un paese anti-europeo?; “Sospese relazioni diplomatiche con la Russia!”. Il discorso di Theresa May alla Camera dei Comuni. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Sandro Gozi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari Europei), …

Ascolta »
radioradicale.it