All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Loris De Filippi

Archivio degli argomenti: Loris De Filippi

Inferno Siria

Senza tregua prosegue il terribile conflitto in Siria. A RadioRadicale le opinioni di Loris De Filippi (Presidente di Medici Senza Frontiere Italia), Maurizio Simoncelli (Storico, esperto di geopolitica, vicepresidente e cofondatore dell’Istituto di Ricerche Internazionali Archivio Disarmo), Lia Quartapelle (Deputata del Partito Democratico), Giordano Stabile (Inviato de La Stampa) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 335

Le Nazioni Unite e la tregua non rispettata in Siria; le grandi crisi del continente africano; La Bce «cancella» l’estensione del Qe. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Loris De Filippi (Presidente di Medici Senza Frontiere Italia), Angelo De Mattia …

Ascolta »

Spazio transnazionale 269

Migranti: le ONG e l’Unione Europea; la Siria, il Libano e gli assetti mediorientali; Venezuela, Lopez e Ledezma agli arresti, situazione esplosiva: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Marina Calculli (Esperta di relazioni internazionali del Medio Oriente. Affiliata presso il …

Ascolta »

Aleppo nuova Srebrenica?

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla tragedia di Aleppo e realizzata in collaborazione con Medici senza Frontiere. Intervengono Loris De Filippi (Presidente di Medici senza Frontiere Italia), Francois Dumont (Medici senza Frontiere), Eva Giovannini (Reporter RAI), Lucia Goracci (Inviata speciale di RAI News 24), Edoardo Greppi (Ordinario …

Ascolta »

La tragedia di Aleppo

Dopo cinque anni di guerra e 300mila vite il conflitto siriano è a una svolta. Una svolta per ora essenzialmente militare, ma capace di aprire la strada a una pace negoziale. Da ieri le truppe di Bashar Assad, appoggiate da miliziani di Hezbollah, pasdaran iraniani e aviazione russa controllano gran …

Ascolta »

Incubo Aleppo

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato al sempre più cruento conflitto in Siria. E’ ormai certo l’uso di armi chimiche, in particolare su Aleppo, dove è drammatica la condizione dei civili, in particolare dei bambini, rimasti intrappolati nelle zone in cui infuria la battaglia tra esercito di Damasco …

Ascolta »

Spazio transnazionale al Festival di Internazionale a Ferrara

La trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale realizza tre speciali durante il Festival della rivista Internazionale, svoltosi a Ferrara dal 30 settembre al 2 ottobre. RadioRadicale è stata media partner dell’evento. A cura di Francesco De Leo e Valeria Manieri Il caldo inverno che attende l’Europa. Con Beatrice Covassi (Rappresentante …

Ascolta »

Quell’ospedale ad Aleppo

La terribile storia dell’ospedale di Al Quds ad Aleppo, supportato da Medici Senza Frontiere, distrutto da bombardamenti aerei. 55 uomini, donne e bambini saltati in area, ucciso uno degli ultimi pediatri rimasti in città. Il racconto di Loris De Filippi (Responsabile dei progetti di Medici senza frontiere Italia), organizzazione Premio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 128

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera si parla di Diritti Umani in occasione del Festival organizzato da Reset alla Triennale di Milano: gli sviluppi del Caso Regeni, la condizione dei minori nei Paesi in conflitto, le drammatiche vicende degli ospedali bombardati in Siria e la lotta dei tunisini …

Ascolta »
radioradicale.it