All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Lorenzo Robustelli

Archivio degli argomenti: Lorenzo Robustelli

Spazio transnazionale 405

L’Italia dopo la bocciatura della manovra: resta aperto il dialogo con l’Unione Europea. Domani il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte incontra il presidente della Commissione Europea Jean Claude Junker: questo il tema di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Bini Smaghi (Presidente di …

Ascolta »

DEVIAZIONE SENZA PRECEDENTI. Così la UE all’Italia. Porro, Rinaldi, Del Vecchio, Robustelli e Ravoni a RadioRadicale

Manovra, Italia. “Deviazione senza precedenti”. Così nella lettera dell’Ue all’Italia, ma Tria resiste dopo la bocciatura. Corsa dello spread e paura di contagio. Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Nicola Porro (Vice Direttore de Il Giornale), Fabrizio Ravoni (Analista economico), Antonio Maria Rinaldi (Professore di Politica Economica presso la Link …

Ascolta »

Manovra italiana bocciata da FMI, Bankitalia, Uff. Parl. e mercati. E ora?

Speciale Spazio transnazionale dedicato alla fase politica ed economica italiana e ai rapporti del nostro Paese con Bruxelles. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Lorenzo Robustelli (Direttore EuNews) in collegamento da Bruxelles, Nathalie Tocci (Direttore dell’Istituto Affari Internazionali), Roberto Sommella (Editorialista e Fondatore de La Nuova Europa) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 349

L’Occidente e la democrazia illiberale; Domenica prossima l’Ungheria alle urne; La giornata a Gaza da dove Hamas annuncia nuovi scontri: “Tremila dollari a chi muore in battaglia”: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lia Quartapelle (Deputata del Partito Democratico), Lorenzo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 313

L’ultimo Consiglio Europeo dell’anno a Bruxelles; il via alla fase 2 della Brexit; il fenomeno Bitcoin; la questione Gerusalemme; la Polonia e il nuovo primo ministro Mateusz Morawiecki: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Marcello Pera (Filosofo e politico), Gianni …

Ascolta »

Trump, Putin e il caos mediorientale

Il Medio Oriente destabilizzato dallo scontro tra Iran e Arabia Saudita, dopo la decisione di Trump su Gerusalemme e le iniziative di Putin sulla Siria. Nel corso della trasmissione approfondimenti sulla seconda fase della trattativa sulla Brexit e sulla rivoluzionaria riforma fiscale approvata dal Senato USA. A RadioRadicale Cinzia Bianco …

Ascolta »

Spazio transnazionale 310

Il Medio Oriente destabilizzato dallo scontro tra Iran e Arabia Saudita; la Russia e il conflitto siriano; Europa, Regno Unito e la seconda fase della trattativa sulla Brexit; Trump tra il Russiagate e la riforma fiscale: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Bruxelles a Roma: Manovra bis in primavera!

L’Europa all’Italia: entro maggio una manovra bis da 3,5 miliardi. Discutono sul confronto Italia-Ue Gianni Del Vecchio (Condirettore di Huffington Post), Alessandro Plateroti (Vice Direttore de Il Sole 24Ore), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Lorenzo Robustelli (Direttore Responsabile di eunews.it), in collegamento da Bruxelles.

Ascolta »

Spazio transnazionale 308

L’Europa all’Italia: entro maggio una manovra bis da 3,5 miliardi; Vertice sulla Siria dei capi di Stato di Turchia, Russia e Iran, Putin guida la Yalta del Medio Oriente: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Gianni Del Vecchio (Condirettore di …

Ascolta »
radioradicale.it