All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Lorenzo Cremonesi

Archivio degli argomenti: Lorenzo Cremonesi

Libia nel caos. Tripoli assediata

Libia: A Tripoli stato di emergenza. Resta aperta l’Ambasciata italiana. A RadioRadicale le analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Roland Marchal (Insegna Relazioni Internazionali all’Università di Strasburgo), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Romano Prodi (Già Presidente del Consiglio italiano), Francesco Semprini (Corrispondente per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 387

Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera), Michela Mercuri (Insegna Geopolitica del Medioriente alla SIOI), Alessandro Plateroti (Vice Direttore del Sole 24Ore),Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York),Arturo Varvelli (Senior Research Fellow all’Istituto per gli studi di Politica Internazionale) e Anna Zafesova (Giornalista de Il Foglio …

Ascolta »

Attacco diretto dell’Iran a Israele

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan. Le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo Cremonesi (Inviato speciale del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Inviato de La Stampa in Medio Oriente).

Ascolta »

Spazio transnazionale 362

Si infiamma il Medio Oriente dopo il primo attacco diretto di Teheran a Israele sulle Alture del Golan; Verso lo storico summit Trump-Kim: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Lorenzo …

Ascolta »

Attacco alla Siria

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, sull’attacco di questa notte alla Siria da parte degli Stati Uniti d’America, il Regno Unito e la Francia. Intervengono: Giordano Stabile (Inviato de La Stampa), Vincenzo Camporini (Analista strategico, Vice Presidente dell’Istituto Affari Internazionali, già capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare …

Ascolta »

Gerusalemme capitale d’Israele. Il MO dopo la scelta di Trump

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele è il tema della conversazione con Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 311

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele; l’esplosione di stamane a New York: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco …

Ascolta »

Terrore in Egitto. Almeno 235 morti in moschea

L’attentato nel villaggio di Bir al-Abed, a ovest della città di Arish, nel Sinai settentrionale. I terroristi avrebbero collocato ordigni artigianali intorno al luogo di culto, facendoli esplodere all’uscita dei fedeli, dopo la preghiera del venerdì. Sospetti su gruppi islamisti. La moschea era soprattutto frequentata da sufi. A RadioRadicale le …

Ascolta »

Trump attacca l’Iran e abbandona l’UNESCO

Le ultime controverse decisioni di Donald Trump, de-certificare l’accordo con l’Iran e abbandonare l’Unesco,  nelle analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) e Francesco Semprini (Inviato de La Stampa negli Stati Uniti) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 298

Usa e Israele lasciano l’Unesco; Trump verso la de-certificazione dell’accordo con l’Iran; l’ennesimo ultimatum di Rajoy a Puigdemont: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), …

Ascolta »
radioradicale.it