All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Lorenzo Cremonesi

Archivio degli argomenti: Lorenzo Cremonesi

Gerusalemme capitale d’Israele. Il MO dopo la scelta di Trump

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele è il tema della conversazione con Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) e Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 311

Il Medio Oriente si infiamma dopo la decisione di Donald Trump su Gerusalemme capitale d’Israele; l’esplosione di stamane a New York: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Valeria Giannotta (Analista di geopolitica), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Francesco …

Ascolta »

Terrore in Egitto. Almeno 235 morti in moschea

L’attentato nel villaggio di Bir al-Abed, a ovest della città di Arish, nel Sinai settentrionale. I terroristi avrebbero collocato ordigni artigianali intorno al luogo di culto, facendoli esplodere all’uscita dei fedeli, dopo la preghiera del venerdì. Sospetti su gruppi islamisti. La moschea era soprattutto frequentata da sufi. A RadioRadicale le …

Ascolta »

Trump attacca l’Iran e abbandona l’UNESCO

Le ultime controverse decisioni di Donald Trump, de-certificare l’accordo con l’Iran e abbandonare l’Unesco,  nelle analisi di Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa) e Francesco Semprini (Inviato de La Stampa negli Stati Uniti) in …

Ascolta »

Spazio transnazionale 298

Usa e Israele lasciano l’Unesco; Trump verso la de-certificazione dell’accordo con l’Iran; l’ennesimo ultimatum di Rajoy a Puigdemont: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Edoardo Greppi (Ordinario di Diritto internazionale all’Università di Torino), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 278

Ucciso il killer di Barcellona; L’Europa e il terrorismo a matrice islamica; Trump contro la rimozione delle statue sudiste: “La storia e la cultura del Paese fatte a pezzi”; la Corte tedesca contro la BCE, ma Schaeuble difende Draghi; il caso Regeni e gli sviluppi del dossier Libia: questi i …

Ascolta »

La Guerra

Speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicato alla guerra. Attraverso i racconti dell’inviato Lorenzo Cremonesi, scritti nel suo ultimo libro “Da Caporetto a Baghdad” (Rizzoli Editore), una riflessione e un confronto sui conflitti di ieri e di oggi. Intervengono Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera) e Massimo Teodori …

Ascolta »

Migranti: L’accordo con la Libia

La questione immigrazione, tra l’accordo con la Libia e le politiche di Donald Trump nelle analisi di Marco Bertotto (Responsabile Advocacy per Medici Senza Frontiere), Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Francesca Mannocchi (Giornalista free-lance), Matteo Matzuzzi (Vaticanista de Il Foglio) e Maria Serena Natale (Inviata del Corriere della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 208

La questione immigrazione, tra l’accordo con la Libia e le politiche di Donald Trump; il caso Romania dove resta alta la tensione, dopo il sesto giorno di proteste oceaniche contro la corruzione. Questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono Marco Bertotto …

Ascolta »

Libia. Blitz di ribelli non golpe!

Parte speciale di  Spazio transnazionale dedicata alle notizie di un possibile colpo di Stato in Libia, con interventi dell’Ambasciatore d’Italia in Libia Giuseppe Perrone, Lorenzo Cremonesi (Inviato Speciale del Corriere della Sera), Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario …

Ascolta »
radioradicale.it