All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Libia

Archivio degli argomenti: Libia

Spazio transnazionale 419

Brexit: May si salva. Riprende la trattativa con la Ue; Sangue sul ritiro USA dalla Siria; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del …

Ascolta »

Da Mattei alla Libia. La politica italiana nel Mediterraneo

Speciale di Spazio Transnazionale dedicata al fondatore dell’ENI, Enrico Mattei, e alla politica italiana nel Mediterraneo. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista Corriere della Sera), Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Aroldo Curzi Mattei (Imprenditore e Presidente AGEM) e Paolo Quercia (Direttore del CeNASS e Consigliere Scientifico ACEM).  Conduce  Francesco De …

Ascolta »

Spazio transnazionale 403

La Libia dopo il vertice di Palermo – La tregua a Gaza e le dimissioni del ministro della Difesa israeliano Lieberman: Israele verso il voto anticipato – Arabia Saudita: Le novità sul caso Khashoggi – Brasile: Le prime mosse del nuovo Presidente Jair Bolsonaro: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Il caos libico e la Conferenza internazionale di Palermo

Per la stabilizzazione della Libia si spera nella conferenza programmatica di Palermo del 12 e 13 novembre. La situazione sul fronte diplomatico-organizzativo rimane però complicata. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Prof. Roberto Aliboni (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali, dove è …

Ascolta »

Spazio transnazionale 396

Draghi e Fmi avvertono l’Italia: non è il momento di aumentare il deficit. Juncker: Roma non rispetta i patti; Libia: Italia e Francia divise alla vigilia del Vertice mondiale di Palermo; Caso Khashoggi: tra riforma e repressione in Arabia Saudita; Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca; Grecia, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 391

La Svezia alla ricerca di un governo; La lobby italiana filo Assad: cattolici e neofascisti; Macron difensore dell’Europa progressista; Sobyanin confermato sindaco di Mosca, migliaia in piazza contro la riforma delle pensioni; Cernobbio: metà platea non ha fiducia nella UE; Idlib: dopo il Vertice di Teheran si intensificano i bombardamenti; …

Ascolta »
radioradicale.it