Home / Archivio degli argomenti: Libia

Archivio degli argomenti: Libia

Spazio transnazionale 500

Virus Cina: 170 morti e mille nuovi contagi, primi casi conclamati in India e Filippine – Medio Oriente: Trump presenta “il piano del secolo” – Dossier Libia: a quasi due settimana dalla Conferenza di Berlino, questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata …

Ascolta »

Il giorno dopo la Conferenza di Berlino sulla Libia

Maurizio Molinari (Direttore Responsabile de La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York) analizzano gli esiti della Conferenza di Berlino sulla Libia.    

Ascolta »

I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. I media internazionali e la Conferenza di Berlino sulla Libia. Con Giampiero Gramaglia (Analista de Il Fatto Quotidiano e Editorialista di Affari Internazionali). Intervengono:  Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia) e Alberto Toscano (Saggista, …

Ascolta »

Spazio transnazionale 495

Un Green Deal europeo – La vicenda del Boeing ucraino in Iran abbattuto da due missili – USA-Cina: accordo firmato – La Conferenza di Berlino sulla Libia – Francia al 42° giorno di sciopero: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. …

Ascolta »

Spazio transnazionale 494

L’Iraq e le forze militari straniere – Media Usa: “Due missili contro l’aereo ucraino caduto in Iran” – Libia e Iraq: la politica estera italiana – Un governo per la Spagna: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven …

Ascolta »

Iraq e Libia: Il discorso di Trump dopo l’attacco iraniano, l’incontro Putin-Erdogan, i leader libici a Roma

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci (Diplomatico. Presidente dell’Istituto Affari Internazionali), Maurizio Ricci (Editorialista de La Repubblica), Barbara Schiavulli (Direttore di Radio Bullets) in diretta da Bagdad e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York)   Conduce Francesco …

Ascolta »

Iraq e Libia nel caos

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Paolo Quercia (Analista. Insegna “Studi Strategici” ed “Intelligence e sicurezza collettiva” all’Università di Perugia), Giordano Stabile (Corrispondente …

Ascolta »

Caos nel Grande Medio Oriente

Speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) in collegamento da Ankara, Alessandro Marrone (Responsabile Programma Difesa IAI), Guido Olimpio (Analista ed editorialista del Corriere della Sera), Viviana Mazza (Inviata del Corriere della Sera) e Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 3 gennaio 2020

Raid Usa a Bagdad, ucciso il generale iraniano Soleimani. Il Pentagono: “L’ordine è partito da Trump”. Khamenei: “Vendetta!” – Libia, Turchia dà il via alle truppe a sostegno di al-Sarraj. Spazio transnazionale mattina del 03/01/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 2 gennaio 2020

Iraq, Trump minaccia l’Iran. Khamenei risponde: “E noi colpiremo” – La Turchia è a un passo dall’intervento militare “rapido e dinamico” in Libia – Corea nord, Kim Jong-un: “Presto il mondo sperimenterà una nostra nuova arma strategica” – Gli incendi boschivi stanno devastando l’Australia Spazio transnazionale mattina del 02/01/2020. La …

Ascolta »
radioradicale.it