All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Libia

Archivio degli argomenti: Libia

Spazio transnazionale mattina, 19 aprile 2019

Ricordo di Massimo Bordin – Rapporto Russiagate – Tripoli rompe con la Francia – Uccisa giornalista in Irlanda del Nord Spazio transnazionale mattina del 19/04/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Direttore di …

Ascolta »

La Libia vicina alla guerra civile. Fallisce la tregua ONU

Libia: chiuso anche l’ultimo aeroporto di Tripoli dopo raid. Sarraj, possiamo sconfiggere Haftar. Almeno 32 morti dall’inizio dell’offensiva di Hafta. Mogherini: ‘Ue unita sollecita tregua umanitaria’. L’analisi della drammatica fase che vive la Libia di Claudia Gazzini (Esperta di Libia dell’International Crisis Group), Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 436

Caos in Libia: si riunisce il Consiglio di Sicurezza ONU; Brexit: May propone rinvio al 30 giugno; 25 anni dal genocidio dei Tutsi del Ruanda; L’Italia e Bruxelles: Tra il Decreto Legge per la crescita, il DEF e il rimborso ai truffati dalle banche: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 419

Brexit: May si salva. Riprende la trattativa con la Ue; Sangue sul ritiro USA dalla Siria; La Libia è di nuovo in pericolo. I vice sfiduciano al Sarraj: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Michela Mercuri (Docente di Geopolitica del …

Ascolta »

Da Mattei alla Libia. La politica italiana nel Mediterraneo

Speciale di Spazio Transnazionale dedicata al fondatore dell’ENI, Enrico Mattei, e alla politica italiana nel Mediterraneo. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista Corriere della Sera), Alfredo Mantica (Già Sottosegretario agli Affari Esteri), Aroldo Curzi Mattei (Imprenditore e Presidente AGEM) e Paolo Quercia (Direttore del CeNASS e Consigliere Scientifico ACEM).  Conduce  Francesco De …

Ascolta »

Spazio transnazionale 403

La Libia dopo il vertice di Palermo – La tregua a Gaza e le dimissioni del ministro della Difesa israeliano Lieberman: Israele verso il voto anticipato – Arabia Saudita: Le novità sul caso Khashoggi – Brasile: Le prime mosse del nuovo Presidente Jair Bolsonaro: questi i temi di oggi di …

Ascolta »

Il caos libico e la Conferenza internazionale di Palermo

Per la stabilizzazione della Libia si spera nella conferenza programmatica di Palermo del 12 e 13 novembre. La situazione sul fronte diplomatico-organizzativo rimane però complicata. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Prof. Roberto Aliboni (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali, dove è …

Ascolta »
radioradicale.it