All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Libia

Archivio degli argomenti: Libia

Spazio transnazionale 460

La crisi politica italiana e le ripercussioni internazionali; Dossier Af-Pack; Incubo Libia: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Alessandro Minuto Rizzo (Presidente della Nato Defense College Foundation, Già Vice Segretario Generale della NATO), Gianni Riotta (Editorialista …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 12 agosto 2019

La stampa estera e la cisi italiana – USA, Nyt: “Epstein era stato lasciato solo e senza sorveglianza” – Trump: le mani sui social network? – UK, Verdi: un governo di dieci donne contro la Brexit – L’instabilità del Medio Oriente allargato – Guatemala, Giammattei presidente! Spazio transnazionale mattina del …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 24 luglio 2019

Boris Johnson nuovo leader Tory, oggi la nomina a premier – Siria, raid di Israele nel sud del Paese – La Cina avverte Taiwan: Pronti allʼuso della forza – Libia, sequestrato peschereccio italiano con 7 persone a bordo – Spagna, il Parlamento boccia la fiducia a Sanchez: giovedì nuovo voto …

Ascolta »

Conversazione con S.E. Viktor Elbling, Ambasciatore tedesco in Italia

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, oggi dedicata alla conversazione con S.E. Viktor Elbling (Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia e San Marino). Interviene Danilo Taino (Editorialista del Corriere della Sera). Le recenti nomine europee, i sovranisti, la competitività economica in Europa, la visita di …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 3 luglio 2019

Due donne ai vertici dell’Europa, accordo su Commissione e Bce – Libia, bombardato un centro di detenzione per migranti, almeno 40 morti e ottanta feriti – Sea-Watch, Carola Rackete è libera Spazio transnazionale mattina del 03/07/2019. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi …

Ascolta »

Spazio transnazionale 457

Due donne alla guida dell’Europa. Oggi l’elezione del nuovo Presidente del Parlamento; Strage in Libia: Raid su un centro di detenzione per migranti; Hong Kong: la Cina accusa Trump: “Interferenze evidenti”; Dopo-golpe. Sudan: 7 vittime negli scontri a Khartum. L’opposizione accusa i militari: questi i temi di oggi di Spazio …

Ascolta »

Libia e Siria: Le preoccupazioni della comunità internazionale

Tensioni nel Grande Medioriente. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Amar Al Saballeh (Professore di Relazioni Internazionali all’Università di Amman), Marina Calculli (Docente di Politica e Relazioni Internazionali del Medio Oriente presso l’Università di Leiden (Olanda), Mariano Giustino (Corrispondente per …

Ascolta »

Spazio transnazionale 448

Tensioni mediorientali; Bruxelles, Londra e Parigi a una settimana dal voto europeo: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Angela Rizzo (Giornalista di SKY News), Beda Romano (Corrispondente da Bruxelles per Il Sole 24Ore), Giordano Stabile (Corrispondente dal Medio Oriente per …

Ascolta »
radioradicale.it