All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Libano

Archivio degli argomenti: Libano

Spazio transnazionale mattina, 19 agosto 2020

Coronavirus, nel mondo superati i 22 milioni di contagi. Studio Usa: “Si trasmette fino a 5 metri di distanza” – Stati uniti, 2° giorno alla convention democratica Biden ottiene ufficialmente la nomination democratica. Bill Clinton: “Trump un bullo, è crollato come un castello di carte” – Libano, sentenza Hariri: un …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 14 agosto 2020

“Accordo storico” tra Israele e Emirati Arabi Uniti: rapporti diplomatici per un piano di pace in Medio Oriente – Netanyahu congela la discussa annessione di parti della Cisgiordania. Hamas e la Jihad islamica: Ogni “normalizzazione” con Israele è “un tradimento” – Trump: “La firma dell’accordo entro tre settimane” – Coronavirus …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 11 agosto 2020

Usa, sparatoria vicino alla Casa Bianca – Bielorussia, Lukashenko: “Proteste dirette dall’estero”. Ma la sfidante Tikhanovskaja rivendica la vittoria – Hong Kong, la rappresaglia della Cina. Spazio transnazionale mattina dell’11/08/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 8 agosto 2020

Beirut. Nasrallah: “Sono menziogne! Nessun nostro arsenale nel porto”. Aoun: “Possibile azione esterna” – Coronavirus nel mondo: Usa, contagi verso 5 milioni. Ma Trump minimizza: “Pandemia sta scomparendo” – Usa 2020, Trump: “Io l’ultima persona che Mosca vuole in carica. Se vinco, accordi con Iran e Corea del Nord”. Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 7 agosto 2020

Inferno Beirut, una Commissione per indagare le cause – Arrestato il direttore del porto. Scontri vicino al Parlamento – Ieri la visita del presidente francese Macron – USA: Trump firma decreto che obbliga a vendere TikTok. Pompeo lancia l’operazione “reti pulite”: via le app cinesi dai cellulari Usa Spazio transnazionale …

Ascolta »

Spazio transnazionale mattina, 5 agosto 2020

Beirut, due forti esplosioni nella zona del porto: 78 morti e 4 mila feriti tra cui un militare italiano Spazio transnazionale mattina del 05/08/2020. La presentazione e i commenti dei principali fatti internazionali della giornata, attraverso le analisi dei media di tutto il mondo. Con Giampiero Gramaglia (Editorialista de Il Fatto …

Ascolta »

Caos Libano – L’Italia, il fisco e i dubbi dei partner europei

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Interviene nella prima parte Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente). Nella seconda parte intervengono Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari …

Ascolta »

Iraq e Libano. La società civile e il Medio Oriente

Gassid Mohammed Hossein Hoseini (Poeta e scrittore iracheno. Insegna all’Università di Bologna) in collegamento da Babilonia (Iraq), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano), analizzano le proteste della società civile in Iraq e Libano contro le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 484

Ilva di Taranto: ArcelorMittal si ritira. Allarme dei sindacati: “Una bomba sociale”; La società civile e il Medio Oriente; La Siria dopo l’offensiva turca; 30 anni dalla caduta del muro di Berlino: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »
radioradicale.it