All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Libano

Archivio degli argomenti: Libano

Spazio transnazionale 425

A 9 mesi dalle elezioni il Libano ha un governo; Migranti: 50 ong accusano governi Ue; Catalogna e Stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 307

Il ritorno di Saad Hariri a Beirut; la minaccia del terrorismo e la risposta internazionale; tensioni in Europa, tra Brexit e instabilità politica in Germania: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: On. Andrea Manciulli (Capo della delegazione italiana presso l’Assemblea …

Ascolta »

Spazio transnazionale 306

Rottura delle trattative per l’Esecutivo in Germania; Milano beffata per l’Ema al sorteggio; Hariri torna a Beirut domani?; le dimissioni di Mugabe in Zimbabwe: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Marina Calculli (Esperta di relazioni internazionali del Medio Oriente), Alfredo …

Ascolta »

Libano. L’Affaire Hariri

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente, mentre Macron è pronto ad accogliere Hariri a Parigi. A RadioRadicale le analisi di Stefano Montefiori (Corrispondente per il Corriere della Sera dalla Francia) in collegamento da  Parigi, Giordano Stabile (Inviato per La Stampa in Libano) in collegamento da Beirut …

Ascolta »

Spazio transnazionale 304

Il Libano e la nuova partita geopolitica del Medio Oriente; Macron pronto ad accogliere Hariri a Parigi; la questione curda e l’isolamento dall’Occidente; l’urgente problema umanitario in Libia; ritorna l’emergenza Venezuela; la Riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla situazione in Libia organizzata e presieduta dall’Italia; golpe in Zimbabwe: questi …

Ascolta »
radioradicale.it