Home / Archivio degli argomenti: Libano

Archivio degli argomenti: Libano

Caos Libano – L’Italia, il fisco e i dubbi dei partner europei

Nella puntata odierna di Spazio Transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale: Interviene nella prima parte Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente). Nella seconda parte intervengono Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Alberto Brambilla (Economista, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari …

Ascolta »

Iraq e Libano. La società civile e il Medio Oriente

Gassid Mohammed Hossein Hoseini (Poeta e scrittore iracheno. Insegna all’Università di Bologna) in collegamento da Babilonia (Iraq), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in collegamento da Beirut (Libano), analizzano le proteste della società civile in Iraq e Libano contro le …

Ascolta »

Spazio transnazionale 484

Ilva di Taranto: ArcelorMittal si ritira. Allarme dei sindacati: “Una bomba sociale”; La società civile e il Medio Oriente; La Siria dopo l’offensiva turca; 30 anni dalla caduta del muro di Berlino: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 482

Israele, incarico a Gantz; Che cosa sta succedendo in Libano; Al via l’intesa Erdogan-Putin, i curdi lasciano il confine. Trump toglie le sanzioni: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per Radio Radicale dalla Turchia) in …

Ascolta »

Il confronto Iran-Israele nello scacchiere mediorientale

Cinzia Bianco (Specialista di Golfo Persico per lo European Council on Foreign Relations, analista di Limes), Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia) e Giordano Stabile (Corrispondente de La Stampa dal Medio Oriente) analizzano quanto avviene in Medio Oriente a margine della guerra a bassa intensità tra Israele e Iran.

Ascolta »

Spazio transnazionale 425

A 9 mesi dalle elezioni il Libano ha un governo; Migranti: 50 ong accusano governi Ue; Catalogna e Stato di Diritto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), …

Ascolta »

Hezbollah, Israele e la Missione Unifil

Hezbollah movimento terrorista islamico? A RadioRadicale le analisi di Matteo Bressan (Docente di Relazioni Internazionali all’Università di Roma LUMSA), Marina Calculli (Analista di Relazioni Internazionali, Lecturer in Middle East Politics, Leiden University) e Claudio Vercelli (Storico italiano contemporaneista). In apertura l’opinione di Maurizio Molinari (Direttore de La Stampa).

Ascolta »
radioradicale.it