All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Lia Quartapelle

Archivio degli argomenti: Lia Quartapelle

Campanini, il maestro dell’Islam

Nel podcast di RadioRadicale, il ricordo del prof. Massimo Campanini, scomparso a Milano il 9 ottobre 2020. Islamista, storico della filosofia, traduttore e accademico italiano, Massimo Campanini è stato uno dei più apprezzati storici del Vicino Oriente arabo contemporaneo, nonché studioso della filosofia islamica. Nell’ordine intervengono:  Lia Quartapelle (Capogruppo del …

Ascolta »

Recovery Fund da 750 miliardi – Banca d’Italia: La relazione del Governatore – Il caso Regione Lombardia

Questi i temi dello speciale di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono nella prima parte Gianni Bonvicini (Consigliere Scientifico, già Direttore e Vicepresidente Vicario IAI), Giampiero Gramaglia (Editorialista de Il Fatto Quotidiano) e il Prof. Marcello Signorelli (Professore Ordinario di Politica Economica …

Ascolta »

Spazio transnazionale 504

La Conferenza di Monaco – La Cina e il Coronavirus – L’Iran alla vigilia delle Parlamentari – USA2020: Primarie Democratiche – Assoluzioni e condanne nella Turchia di Erdogan : questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono:  Giovanna De Maio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 494

L’Iraq e le forze militari straniere – Media Usa: “Due missili contro l’aereo ucraino caduto in Iran” – Libia e Iraq: la politica estera italiana – Un governo per la Spagna: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven …

Ascolta »

Siria. Centinaia di vittime curde. USA chiedono stop alle azioni turche

Intervengono: Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia), Carlo Marsili (Già Ambasciatore d’Italia in Turchia), Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo (Già Vice Segretario della Nato e Presidente della Nato Defense College Foundation), Lia Quartapelle (Capogruppo del Partito Democratico in Commissione Esteri), Giordano Stabile (Corrispondente per La Stampa dal Medio Oriente) in …

Ascolta »

Italia: La crisi di Governo e l’Unione Europea

Governo italiano nel caos. I rapporti con Bruxelles. Questo il tema dello speciale della trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale. Intervengono: Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale Banca d’Italia), Ugo Magri (Quirinalista de La Stampa), Lia Quartapelle (Capogruppo PD per la Commissione …

Ascolta »

Ekrem Imamoglu “rieletto” sindaco di Istanbul. Lo speciale di RadioRadicale

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata alla vittoria di Ekrem Imamoglu nella ripetizione del voto per l’elezione del sindaco di Istanbul, dopo il controverso annullamento della vittoria del 31 marzo scorso. Intervengono: Giampiero Buonomo (Giurista), Luigi Compagna (Già Senatore della Repubblica), Federico Donelli (Ricercatore presso il …

Ascolta »

Elezioni Ue 2019: Populisti avanzano ma non sfondano

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato ai verdetti del voto nell’Unione Europea: Affluenza boom – Populisti avanzano ma non sfondano – Volano i Verdi – Popolari e socialisti da soli senza maggioranza. Intervengono: Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Ermete Realacci (Presidente onorario di Legambiente), Antonio …

Ascolta »

Quale Europa? A un mese dal voto

Intervengono: Nicoletta Pirozzi (Responsabile di ricerca dell’area Europa dello IAI), Lia Quartapelle (Deputato, Capogruppo del Partito Democratico in Commissione Esteri) e Gianmarco Senna (Consigliere regionale della Lega, Candidato alle Elezioni Europee). Nel corso della puntata l’intervista con la Senatrice Emma Bonino (Leader di +Europa, già ministro degli Affari Esteri) e …

Ascolta »

La Turchia al voto amministrativo. Battuta d’arresto per Erdogan

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale dedicata al voto amministrativo in programma in tutto il Paese. Alle urne sono stati chiamati 57 milioni di elettori per eleggere sindaci, consiglieri comunali e altre figure di amministratori locali. Si è trattato di un test cruciale per il presidente Recep …

Ascolta »
radioradicale.it