Home / Archivio degli argomenti: Leonida Tedoldi

Archivio degli argomenti: Leonida Tedoldi

Spazio transnazionale 494

L’Iraq e le forze militari straniere – Media Usa: “Due missili contro l’aereo ucraino caduto in Iran” – Libia e Iraq: la politica estera italiana – Un governo per la Spagna: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven …

Ascolta »

Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo

A RadioRadicale Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei). Il Partito Popular di Pablo Casado tende la mano ai socialisti ad una condizione. “Se il Psoe romperà con Podemos e non verrà fuori nessun’alleanza allora ne …

Ascolta »

Spazio transnazionale 486

Come procede l’impeachment contro Trump; Spagna: Sanchez alla ricerca di un governo; L’Italia e le missioni internazionali; Trump riceve Erdogan alla Casa Bianca: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Mariano …

Ascolta »

Spagna, socialisti senza maggioranza. Vola l’ultradestra, Vox terzo partito.

La trasmissione speciale di RadioRadicale dedicata alle Elezioni Generali in Spagna. Con gli interventi di Matteo Angioli (Segretario del Global Committee for the Rule of Law Marco Pannella), Alfonso Botti (Insegna Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia), Steven Forti (Storico contemporaneista) in collegamento da Barcellona, Andrea Nicastro …

Ascolta »

Domani la Spagna torna alle urne

Domani, 10 novembre 2019, la Spagna torna alle urne. Quattro elezioni in quattro anni. Le analisi della vigilia di Andrea Nicastro (Inviato del Corriere della Sera in Spagna) e Leonida Tedoldi (Insegna a Bergamo Storia delle Istituzioni e dei sistemi europei).  

Ascolta »

Spazio transnazionale 485

Il 10 novembre la Spagna torna alle urne; Ilva, stallo con ArcelorMittal. Prende quota la nazionalizzazione: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di Radio Radicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della …

Ascolta »

Spazio transnazionale 480

Brexit: L’accordo tra il premier britannico Boris Johnson e il presidente della Commissione Europea Jean-Claude Juncker per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea; Sciopero generale in Catalogna, chiude la Sagrada Familia; Siria: L’accordo Usa-Turchia sul cessate il fuoco: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di …

Ascolta »

Spazio transnazionale 479

Polonia: Chi sono conservatori nazionalisti di Kaczynski; Razzismo da stadio, Bulgaria-Inghilterra diventa caso diplomatico; Spagna. E’ scontro sulla questione catalana; Rojava, 275 mila civili curdi in fuga. Manbij presa dall’esercito siriano, Mosca schiera truppe interposizione: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione quotidiana di RadioRadicale dedicata all’attualità …

Ascolta »

Spazio transnazionale 470

Israele: il giorno del voto; Cnn, attacco al petrolio saudita con missili cruise dall’Iran; Progetti per la Siria; Il giorno dopo la Conferenza di Ankara; Spagna: le consultazioni del Re: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Cinzia Bianco (Specialista di …

Ascolta »
radioradicale.it