All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Leila El Houssi

Archivio degli argomenti: Leila El Houssi

Spazio transnazionale 469

Elezioni presidenziali Tunisia: Primo Saied; Israele al voto: referendum su Netanyahu; Attacchi in Arabia Saudita. L’Iran: siamo pronti alla guerra. Il prezzo del petrolio fa un balzo del 19%; Nella chat delle prigioniere dell’Isis: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: …

Ascolta »

Spazio transnazionale 455

Doppia esplosione a Tunisi. Torna il terrorismo; Il caso-Iran e lo scontro Usa-Cina: da domani a Osaka i temi del G-20; Ucciso l’ex generale Asamnew Tsige, la mente del “golpe” in Etiopia; Turchia: oggi a Istanbul il debutto del nuovo sindaco Ekrem Imamoglu: questi i temi di oggi di Spazio …

Ascolta »

Spazio transnazionale 406

Passa l’accordo sulla Brexit, ora incognita voto Westminster; Italia fiduciosa dopo cena Conte-Juncker; I piani di Macron sui ‘Gilet gialli’ dopo la guerriglia di Parigi; Grande tensione Russia-Ucraina; Il caso del rapimento di Silvia Romano in Kenya; Tunisia: primo Paese arabo ad approvare l’uguaglianza di genere in tema di eredità: …

Ascolta »

Tunisia. Il Presidente Essebsi in Italia

La visita del presidente della Repubblica Tunisina Béji Caid Essebsi in Italia. Ne parlano a RadioRadicale Leila El Houssi (Storica del Medio Oriente e del Nord Africa) e Michela Mercuri (Professore di Storia Contemporanea dei Paesi mediterranei, Università di Macerata).

Ascolta »

Spazio transnazionale 210

La questione immigrazione dopo l’accordo Italia-Libia; la decisione del Consiglio superiore degli Ulema, massima autorità religiosa in Marocco, che apre alla possibilità di conversione ad altre religioni, superando uno dei nodi cruciali dell’Islam – l’apostasia – per cui si rischiava la condanna a morte; in Germania il Partito socialdemocratico (Spd) …

Ascolta »

Spazio transnazionale 52

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parla della strage alla marcia pacifista di Ankara, della nuova rivolta palestinese denominata “l’intifada dei coltelli”, del vertice NATO di Bruxelles alla ricerca di una strategia di difesa dall’influenza geopolitica della Russia, del Nobel per …

Ascolta »

Spazio Transnazionale 9

Nella trasmissione di RadioRadicale dedicata alla politica estera, con aggiornamenti in diretta sull’attualità internazionale, si parlerà di Tunisia e delle risposte del Paese alla strage del venerdì di Ramadan, dell’incubo default in Grecia, dello slittamento dei negoziati sul nucleare iraniano, del caso Kobane.   Intervengono Pejman Abdolmohammadi (Docente della John …

Ascolta »
radioradicale.it