All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Legge di Stabilità

Archivio degli argomenti: Legge di Stabilità

Spazio transnazionale 404

L’Europa e i casi Brexit e Italia – Francia: Macron e le proteste dei gilet gialli – Arabia Saudita: Per la Cia il mandante dell’assassinio Khashoggi è il Principe Bin Salman: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Francesca Caferri (Inviata …

Ascolta »

Roma difende una manovra che non piace a Bruxelles

Il ministro dell’Economia Tria difende in Commissione Bilancio la manovra finanziaria che non piace all’Unione Europea. I possibili scenari nella trattativa Roma-Bruxelles. Questo il tema dello speciale di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Francesco Giavazzi(Professore ordinario di …

Ascolta »

L’impatto economico delle Elezioni di Midterm e il caso Italia

USA: Elezioni di Midterm e impatto del risultato sulla politica economica del Presidente Donald Trump; Italia economicamente isolata? Di questo hanno parlato a RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Morja Longo …

Ascolta »

Spazio transnazionale 400

Il Governo italiano all’Unione Europea: la manovra non cambia; Tensione tra Italia e Francia sui migranti; Afghanistan: sangue sul voto: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Claudio Bertolotti (Analista strategico), Stefano Feltri (Vice Direttore de Il Fatto Quotidiano), Alessandro Plateroti …

Ascolta »

Che risposta lunedì alla Commissione UE?

La manovra italiana, la risposta a Bruxelles, i contrasti nel governo e il nervosismo dei mercati. A RadioRadicale Giorgio Arfaras (Direttore di Lettera Economica del Centro Einaudi), Gianluigi Paragone (Senatore M5S), Fabrizio Ravoni (Analista economico) e Claudia Segre (Presidente Fondazione Global Thinking Foundation).

Ascolta »

Spazio transnazionale 398

La manovra italiana e le reazioni da Bruxelles; Tutte le novità del caso Khashoggi: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Gianni Del Vecchio (Condirettore dell’Huffington Post), Guido Olimpio (Editorialista e analista del Corriere della Sera), Nicola Porro (Vice Direttore de …

Ascolta »

Spazio transnazionale 396

Draghi e Fmi avvertono l’Italia: non è il momento di aumentare il deficit. Juncker: Roma non rispetta i patti; Libia: Italia e Francia divise alla vigilia del Vertice mondiale di Palermo; Caso Khashoggi: tra riforma e repressione in Arabia Saudita; Voto in Baviera: è in palio la stabilità tedesca; Grecia, …

Ascolta »
radioradicale.it