All'interno
Home / Archivio degli argomenti: Jean Pierre Darnis

Archivio degli argomenti: Jean Pierre Darnis

Il Governo Conte 2 e gli analisti internazionali

La stampa internazionale e il nuovo Governo Conte. A RadioRadicale: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Giampiero Gramaglia (Direttore di Affari Internazionali), Tobias Piller (Corrispondente in Italia per la Frankfurter Allgemeine Zeitung), Vera Shcherbakova (Direttrice della agenzia TASS in Italia) e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 464

Brexit: Sì dei Comuni alla legge anti-no deal. Sconfitto di nuovo il governo; la stampa internazionale e il nuovo Governo Conte: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jean Pierre Darnis (Consigliere scientifico dell’Istituto Affari Internazionali e professore associato all’Università di …

Ascolta »

La conferenza stampa di Conte e la stampa estera

Speciale Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale sull’attualità internazionale, dedicato al rapporto Roma-Bruxelles a margine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte. Intervengono: Olivier Baube (Direttore di France Presse in Italia), Jean Pierre Darnis (Consigliere dell’Istituto Affari Internazionali), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia: “Attacchi senza precedenti dalla fine della guerra e senza fondamento”, intanto la Ue vede nero sull’Italia: crescita quasi nulla nel 2019. Jean-Pierre Darnis (Consigliere scientifico dello IAI e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Angelo De Mattia (Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), …

Ascolta »

Spazio transnazionale 427

La Francia richiama il suo ambasciatore in Italia: “Attacchi senza precedenti dalla fine della guerra e senza fondamento”; Ue vede nero sull’Italia: crescita quasi nulla nel 2019. Spread sopra 280: questi i temi di oggi di Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Jean-Pierre Darnis (Consigliere scientifico dello …

Ascolta »

I bilaterali Italia-Germania e Italia-Francia

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla vigilia del Consiglio Europeo incontra la Cancelliera Angela Merkel dopo aver visto il Presidente francese Emanuel Macron. Le analisi sui bilaterali e la strategia politica di En Marche per l’Europa i temi delle analisi di Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Jean …

Ascolta »

Spazio transnazionale 367

Migranti: I bilaterali Italia-Germania e Italia-Francia, l’arrivo di Aquarius a Valencia e la questione Ong; la strategia politica di En Marche per l’Europa: questi i temi di oggi in Spazio transnazionale, la trasmissione di RadioRadicale dedicata all’attualità internazionale. Intervengono: Maurizio Caprara (Editorialista del Corriere della Sera), Jean Pierre Darnis (Consigliere …

Ascolta »

Trump esce dall’accordo con l’Iran

Il leader della Casa Bianca ha firmato davanti alle telecamere e ai fotografi un memorandum presidenziale per reintrodurre le sanzioni contro l’Iran. “Istituiremo il livello più alto di sanzioni”, ha detto. Tutte le reazioni e le analisi del giorno dopo. Prima parte (8 maggio): Il discorso di Donald Trump e …

Ascolta »

Spazio transnazionale 325

Intervengono: Gabriele Carrer (Giornalista), Jean-Pierre Darnis (Responsabile del programma “Sicurezza, difesa, spazio” dello IAI e professore associato all’Università di Nizza Sophia-Antipolis), Pier Virgilio Dastoli (Presidente Consiglio Italiano Movimento Europeo), Giampiero Gramaglia (Direttore affariinternazionali.it) e Francesco Semprini (Corrispondente per La Stampa da New York). Conduce  Francesco De Leo

Ascolta »
radioradicale.it